Archivio Dicembre 2012

‘Xmas Gift’, il regalo di Laura Pausini ai suoi fan

Si chiama ‘Xmas Gift’ il regalo di Natale che Laura Pausini ha voluto fare ai propri fan. Da ieri sono scaricabili, attraverso il suo sito ufficiale, un video esclusivo del backstage dell’Inedito World Tour, tre video tratti dallo stesso tour e un servizio fotografico realizzato interamente dietro le quinte. Intanto è nei negozi ‘Inedito Special Edition cd+dvd’, uscito il mese scorso a un anno dall’ultimo album ‘Inedito’. Il cofanetto contiene il cd pubblicato l’11 novembre 2011 arricchito da alcune speciali tracce live, e un dvd con brani registrati durante i concerti di Inedito World Tour … continua a leggere »

Sanremo 2013: Malika Ayane partecipa con ‘E se poi’ e ‘Niente’

Malika Ayane torna a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo. L’artista sarà infatti in gara alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana con ‘E se poi’ e ‘Niente’, scritti entrambi da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. I due inediti saranno contenuti nella riedizione dell’album ‘Ricreazione’, in uscita il prossimo 14 febbraio … continua a leggere »

Maroon 5: ‘Overexposed’, un album senza infamia e senza lode

Overexposed è il quarto lavoro discografico dei Maroon 5. Per stessa ammissione del cantante e leader della band statunitense Adam Levine, è il più commerciale della loro decennale carriera. Reduci dal successo planetario del singolo Moves like Jagger, i Maroon 5 anche in questa occasione non sfuggono alla loro capacità di creare canzoni godibili e facilmente fruibili: un male? Dipende da che lato si analizza la cosa. Qui c’è dell’ottimo pop, e dunque ben venga. Sonorità molto ben curate che sfociano nell’elettronica e nella dance fanno capolinea nelle 12 tracce (15 nell’edizione deluxe). Nessuno griderà al capolavoro e non si rimarrà stupiti da questo album, ma sicuramente Levine e soci sanno come fare buona musica … continua a leggere »

‘La migliore offerta’ di Tornatore: in ogni falso si nasconde qualcosa di autentico

Giuseppe Tornatore torna con ‘La migliore offerta’, al cinema dal primo gennaio in 360 copie. Perché proprio il primo gennaio? “Per dare un senso di svolta al cinema, per cambiare pagina e affinché nel nuovo anno ci sia una rinascita”, afferma il produttore Arturo Paglia. Virgin Oldman, interpretato da Geoffrey Rush (nella foto con Tornatore), è un battitore d’asta e un giorno riceve la telefonata di Virgil, interpretata da Sylvia Hoeks, una ragazza che lo incarica di occuparsi della dismissione di alcune opere d’arte di famiglia … continua a leggere »

Jeff Ament dei Pearl Jam alla prova con il progetto parallelo RNDM. La recensione di ‘Acts’

Una manciata di lettere designano nome del gruppo e titolo del disco: RNDM, ‘Acts’. Un parsimonioso formalismo estetico che contrasta con il florido risultato di una proposta dalle diverse anime. I RNDM nascono per volere di Jeff Ament, stacanovista del rock e membro fondatore dei Pearl Jam. Joseph Arthur e Richard Stuverud completano un gruppo che esalta le sfaccettature del rock made in Usa, professando credo punk e dottrina funk. Dietro la consolle, a garantire un suono rocciosamente liquido, Brett Eliason (figura di spicco nel suo campo) … continua a leggere »

@edicolafiore, su Sky Uno la rassegna stampa semiseria di Fiorello

E’ arrivato finalmente in tv, da qualche settimana, l’appuntamento con la rassegna stampa di Fiorello, lo spazio spontaneo, semiserio e autogestito nel quale il grande showman, in compagnia dei suoi amici, racconta e commenta i fatti di cronaca con la sua impareggiabile ironia. Il programma va in onda su Sky Uno, il canale dell’intrattenimento puro, che ha già ospitato le ultime due edizioni di X Factor nonchè uno show con lo stesso Fiorello … continua a leggere »

Francesco De Gregori in tour nei teatri italiani dal 14 marzo

Dopo il successo ottenuto all’Atlantico live di Roma e all’Alcatraz di Milano, Francesco De Gregori ha deciso di ripartire con un nuovo tour che inizierà proprio dall’Atlantico live di Roma il prossimo 14 marzo, stessa location dove il Principe ha presentato il suo nuovo disco. Il nuovo tour 2013 lo porterà da un estremo all’altro della penisola, e comunque sempre ‘Sulla strada’ (come il titolo dell’ultimo album), perché è dal contatto diretto con il pubblico, nei teatri e negli auditorium, che il cantautore romano trae la sua forza e la sua ispirazione … continua a leggere »

Capodanno in piazza: Bluebeaters a La Spezia, Finley a Trieste e Roy Paci a Modena

In tutta Italia fervono i preparativi per la grande festa di Capodanno, che andrà in scena nelle piazze di moltissime città. Newsmag.it ha scelto di segnalarvi alcuni degli eventi più importanti. A La Spezia, dopo la formula delle scorse edizioni, quest’anno l’organizzazione cambia: è previsto un unico grande evento in Piazza Beverini con Giuliano Palma e i Bluebeaters. A partire dalle 23, gli spezzini e tutti coloro che arriveranno da fuori potranno aspettare insieme l’arrivo del 2013 ballando non solo in Piazza Beverini, ma, grazie a un sistema di diffusione, anche lungo Corso Cavour … continua a leggere »