Archivio Marzo 2012

Silvestri sperimenta il teatro-canzone con ‘E l’inizio arrivò in coda’ agli Arcimboldi di Milano

Un tavolo al centro della scena, un pianoforte e un cocktail esplosivo di teatro e canzone. Così Daniele Silvestri sperimenta un nuovo ruolo nei teatri italiani, coadiuvato dal compagno d’avventure Pino Marino e dalla Band dei Soliti Noti, composta da Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Fabrizio Fratepietro al vibrafono e alle percussioni. Uno show ricco di improvvisazione, costruito sull’idea di mostrare al pubblico il lato più nascosto dello spettacolo, il momento in cui il teatro è ancora vuoto, libero da ogni sovrastruttura e lasciato alla sola bravura degli artisti. Le prove generali, insomma. Newsmag.it ha seguito la data di ieri sera agli Arcimboldi di Milano … continua a leggere »

Napoli, a Palazzo de’ Liguoro ‘La Venere dei terremoti’

Stasera alle ore 21, presso Palazzo de’ Liguoro a Napoli, andrà in scena ‘La Venere dei terremoti’ di Manlio Santanelli. La regia di Roberto Azzurro, che spiega: “Dopo anni di frequentazioni con il teatro e la narrativa di Manlio Santanelli, ho deciso di portare in scena ‘La Venere dei terremoti”, sfida davvero audace, trattandosi di un lungo racconto nato per la pagina scritta, la cui storia, sottotitolata ‘Il cimento amoroso di Luigino Impagliazzo e Fortuna Licenziati’, si svolge a Napoli, tra le impervie e suggestive strade di una città vivace e coinvolgente, così come suggestiva e allo stesso tempo coinvolgente è la scrittura che l’autore utilizza per questo racconto, che si snoda attraverso la parola che si fa senso e suono, e le immagini che avvolgono l’attore” … continua a leggere »

‘Buona giornata’, la nuova commedia dei fratelli Vanzina da oggi nelle sale

Esce oggi ‘Buona giornata’, la nuova commedia dei fratelli Vanzina che racconta le storie di alcuni personaggi italiani nel corso di una giornata, da un’alba all’alba successiva. “Questo è il mio 53° film da regista – spiega Carlo Vanzina – E’ una fotografia della realtà e tutti gli episodi sono stati scritti in base agli attori, tranne l’episodio di Abatantuono che è stato scritto dallo stesso Diego”. Aggiunge Enrico: “C’è un insieme di vari generi, dalla farsa napoletana al ‘Marchese Del Grillo’ al Banfi anni ’70, ed è stato divertente anche per noi. Inoltre è stato un piacere tornare a lavorare con Christian De Sica” … continua a leggere »

Hate Boss, ‘Time of the signs’ è il loro disco d’esordio

E’ uscito oggi ‘Time of the signs’, il disco d’esordio della band veneta degli Hate Boss. L’album, prodotto da Redled Records e distribuito da Venus, è anticipato dall’omonimo singolo, già trasmesso dalle radio … continua a leggere »

Celeste Gaia, un ‘Millimetro’ di normalità per un’autentica originalità

“Carlo, Carlo, vorrei ti chiamassi Carlo…” Chi di noi ultimamente non ha canticchiato questo motivetto che da qualche settimana a questa parte risuona un po’ in tutte le radio? Siamo di fronte ad un tormentone e il merito va alla giovanissima cantautrice Celeste Gaia, che abbiamo conosciuto al 62° Festival di Sanremo. ‘Carlo’ è una canzone piena di immagini, colori e situazioni quotidiane. Parla di un casuale incrocio di sguardi, avvenuto in un ascensore, che si trasforma in un’ironica fantasia sessuale … continua a leggere »

David Bowie celebrato con una targa per i 40 anni di Ziggy Stardust

Nel gennaio del 1972, al n. 23 di Heddon Street a Londra, David Bowie in versione Ziggy con i capelli color arancio, stivali con zeppa e chitarra a tracolla si fece scattare la foto che poi diventò la celebre copertina del disco ‘The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars’. A distanza di 40 anni, una targa commemorativa sarà posta proprio in quel vicoletto tra Piccadilly Circus e Oxford Circus … continua a leggere »

Emilio Fede lascia la direzione del Tg4: “A Mediaset c’è chi mi rema contro”

Emilio Fede abbandona Mediaset e, di conseguenza, anche la direzione del Tg4. “In una logica di rinnovamento editoriale della testata, cambia la direzione del Tg4”, spiega in una nota l’azienda di Cologno Monzese. “Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l’azienda. Mediaset lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell’informazione del Gruppo. Giovanni Toti, direttore responsabile di Studio Aperto, è il nuovo direttore designato del Tg4”. La decisione è maturata a seguito di uno ‘scandalo’ degli ultimi giorni: Fede infatti, secondo il Corriere della Sera, sarebbe andato in una banca svizzera a depositare 2,5 milioni di euro, ma si sarebbe visto rifiutare il versamento perché i soldi erano ritenuti di provenienza non sicura … continua a leggere »

‘Don’t let me be misunderstood’: Santa Esmeralda a Milano per Idroshow

Questa sera al LimeLight di Milano, a partire dalle 22.30 (ingresso libero), ci sarà il grande ritorno in Italia dal vivo dei Santa Esmeralda con Leroy Gomez, conosciuti nel mondo per ‘Don’t let me be misunderstood’. L’evento si inserisce nella prima edizione di ‘Idroshow’, dedicato al mondo dell’acqua. A tale proposito, in apertura di serata andrà in scena Waterbowl, già apprezzato in ‘Italia’s got talent’, con un’esibizione di danza acrobatica in acqua della compagnia ‘Liberi Di’. La serata, curata da Fernando Proce, vedrà la partecipazione di Conte Galè, Francesca Faggella e Sara Ventura da RTL 102.5, uno speciale Dj-set di Franco Moiraghi, special guest Dr. Felix e molti altri … continua a leggere »