Archivio Agosto 2013

Modà, al via da Torino la seconda parte del ‘Gioia Tour’

Modà

Partirà il 5 ottobre dal PalaOlimpico di Torino la seconda parte del “Gioia Tour 2013”, che vedrà i Modà tornare ad esibirsi sui palchi di tutta Italia. Keko Silvestre e soci si preparano a bissare il successo della prima fase della tournèe, che ha visto oltre 20 concerti sold out e 150.000 tagliandi venduti … continua a leggere »

Baglioni, ultima data del ‘ConVoiTour’ il 23 ottobre al Parco dell’ex aeroporto di Centocelle

Claudio Baglioni

Dopo aver annunciato le tappe del ‘ConVoiTour’, che si terranno tutte a ottobre, Claudio Baglioni aggiunge una data conclusiva: mercoledì 23 ottobre a Roma, presso il Parco dell’ex aeroporto di Centocelle … continua a leggere »

A ottobre l’Ear Book di Ennio Morricone

Ennio Morricone

Sarà disponibile da ottobre l’Ear Book di Ennio Morricone. Un progetto che paga il tributo all’uomo e alle sue opere. Scene di film e foto del Maestro (300 scatti per 132 pagine totali), nonché una selezione dei suoi lavori in 4 cd composti dalle sue più celebri composizioni … continua a leggere »

Claudia Gerini, Alessandro Gassman e Marco Giallini nel cast di ‘Tutta colpa di Freud’

Claudia Gerini

Sono iniziate da qualche settimana a New York le riprese di ‘Tutta colpa di Freud’ (titolo provvisorio), il nuovo film di Paolo Genovese che arriva dopo ‘Una famiglia perfetta’ e ‘Immaturi’; quest’ultimo al botteghino ha incassato ben 16 milioni di euro. Il cast vede come protagonisti principali Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Claudia Gerini (foto) e Vinicio Marchioni … continua a leggere »

Eugenio Finardi chiude ‘Settembre D.O.C’ a Latisana

Eugenio Finardi - Sessanta

La città di Latisana (Ud) vedrà anche quest’anno la musica d’autore protagonista della grande chiusura di ‘Settembre D.O.C’, la tre giorni all’insegna dell’enogastronomia, della cultura, dello sport e dello spettacolo al via venerdì. A chiudere i festeggiamenti sarà Eugenio Finardi, che porterà sul palco di Piazza Indipendenza, domenica 8 settembre con inizio alle 21, il suo “Nuovo Umanesimo Tour”. L’evento, organizzato dalla Pro Latisana in collaborazione con la Città di Latisana, Tramontin Pubblicità e Azalea Promotion, sarà a ingresso libero … continua a leggere »

“No a Miss Italia su La7”, scoppia il caso Mentana. E Fiorello lo critica

Enrico Mentana

In questi caldi giorni di fine estate è scoppiato, anche un po’ a sorpresa per dirla tutta, il ‘caso Mentana’. Il direttore del TgLa7, infatti, ha preso posizione contro la possibilità che l’emittente di Urbano Cairo possa trasmettere la finale di Miss Italia, rinnegata dopo tanti anni dalla Rai e rifiutata anche da Canale 5. Con un tweet più che eloquente (“Anche no”), Enrico Mentana ha detto appunto ‘no’ al noto concorso di bellezza … continua a leggere »

Bob Dylan: 35 rarità e incisioni inedite in ‘Another Self Portrait’

Bob Dylan

Esce domani ‘The Bootleg Series, Vol. 10 – Another Self Portrait (1969-1971)’ di Boy Dylan, che offre un nuovo punto di vista su uno dei periodi più controversi dell’artista americano, in verità una delle fasi più creative e prolifiche della sua carriera. Il nuovo capitolo dell’acclamata ‘Bootleg Series’ di Dylan contiene 35 rarità e incisioni inedite e sarà disponibile in tre versioni: la standard con due CD, un Boxset con i 35 brani dell’album in 3 vinili e due cd, oltre a un booklet 12’’x12’’ e il cofanetto Deluxe con quattro CD … continua a leggere »

‘Nella tua luce’, il 27 agosto tornano i Marlene Kuntz

Marlene Kuntz

Si intitola “Nella tua luce” il nuovo album dei Marlene Kuntz, la cui uscita è prevista per il 27 agosto. Il disco è stato anticipato dal singolo “Il Genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)”, già disponibile per il download su iTunes e in tutti gli store digitali … continua a leggere »