Archivio Aprile 2013

“Non fate giornalismo d’inchiesta”: le iene Viviani e Trincia contestate da due ragazzi

Matteo Viviani

Sta facendo discutere un video che circola da un paio di giorni su YouTube e che polemizza con Le Iene, accusate di non fare vero giornalismo d’inchiesta. Tutto parte da un servizio di Enrico Lucci risalente allo scorso gennaio nel quale si sarebbe distorta la realtà di alcuni giovani imprenditori napoletani, che secondo il montaggio proposto conducevano una bella vita nonostante la crisi. Uno degli intervistati, Francesco Amodeo, ha contestato il servizio, sostenendo che gli avrebbe arrecato dei danni di immagine … continua a leggere »

‘#aggratis!’, comicità anticrisi su Rai 2 con Chiara Francini e Fabio Canino

aggratis

Partirà domani su Rai 2 alle 23.40 ‘#aggratis!’, il nuovo programma comico presentato da Chiara Francini e Fabio Canino. In ogni puntata saranno ospiti comici, deejay, giornalisti e gente del web, il tutto in diretta. Gli autori lo hanno definito “il primo vero programma anticrisi della televisione italiana, per chi fa tardi perché il mattino seguente non ha un lavoro o per chi ha lavorato troppo e solo la sera tardi ha tempo di divertirsi” … continua a leggere »

‘Non contate su di noi’, Luca e Paolo in salsa Gaber su La7 martedì 30 aprile

Luca e Paolo

I comici genovesi Luca e Paolo saranno protagonisti della prima serata di La7 martedì 30 aprile, a partire dalle ore 21.10, con ‘Non contate su di noi’, uno spettacolo teatrale firmato dal grande Giorgio Gaber … continua a leggere »

Box office: 100.000 euro in due giorni per ‘Viaggio sola’ di Maria Sole Tognazzi

Margherita Buy

‘Viaggio sola’, il nuovo film di Maria Sole Tognazzi nelle sale da mercoledì 24 aprile, con 100.236 euro è il miglior incasso degli ultimi due giorni tra i film italiani, ottenendo inoltre la seconda media copia dopo ‘Iron Man 3’. La pellicola è stata scritta da Ivan Cotroneo, Francesca Marciano e Maria Sole Tognazzi ed è interpretata da Margherita Buy (foto) e Stefano Accorsi, oltre a Fabrizia Sacchi, Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela e Lesley Manville … continua a leggere »

Michael Bublè improvvisa un concerto nella metropolitana di New York

Michael Bublé

Scendere dal metrò e trovarsi proiettati nella magia di un concerto live. Cose che succedono a New York. Cose che succedono se di mezzo c’è Michael Bublè con il suo nuovo album ‘To be loved’ … continua a leggere »

“Happy mistake”, il tour di Gualazzi fa tappa a Pescara domenica 12 maggio

Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi, dopo aver trascorso due anni lontano dalle scene, torna ad esibirsi dal vivo con “Happy Mistake Tour” per portare sui palchi dei principali teatri d’Italia il suo inconfondibile sound con i brani dell’ultimo disco di inediti “Happy Mistake” … continua a leggere »

Ben Harper e Musselwhite: con ‘Get up!’ appagate gran parte delle attese

harper

Due visioni che collidono, interloquiscono e si amalgamano. Ben Harper e Charlie Musselwhite hanno età, background, prospettive e attitudini diverse, ma sono accomunati da una profonda passione per il blues. Ben Harper, il bravo ragazzo della California tutta sole e possibilità, e Charlie Musselwhite, il maturo armonicista scampato all’inferno, dopo diversi approcci approdano ad una collaborazione organica cercata per anni. ‘Get Up!’ è concettualmente un album che ripercorre l’ideale sentiero che congiunge il delta del Mississippi a Chicago e fissa l’accampamento in quella Memphis che ha dato i natali alla Stax. Il disco esce proprio sotto il marchio della gloriosa label, fucina di talenti nel periodo d’oro della black music. Chiusa l’era Virgin, Harper riparte dal proprio studio di registrazione, ricreando un ambiente che profonde rilassatezza e ispira un sound rinnovato nel solco della tradizione … continua a leggere »

Simonetta Spiri: con ‘Quella che non vorrei’ mostro chi sono veramente!

Spiri - foto

Ne ha fatta di strada Simonetta Spiri da quando nel 2008 ha partecipato al talent show ‘Amici’, che le ha dato una grandissima visibilità. Ma poi, e in questi casi ancor di più, la prova più difficile arriva dopo: come trasformare quella visibilità in una credibilità artistica che prosegue nel tempo? Lei ci prova con l’aiuto di Enrico Palmosi (produttore artistico dei Modà) e così nel 2009 esce il suo primo album, ‘Il mio momento’, che la presenta ufficialmente nel panorama musicale e discografico italiano. Dopo quattro anni, in cui ha lanciato sul web vari singoli che hanno riscosso un rilevante successo, il 2 aprile pubblica il suo nuovo album, ‘Quella che non vorrei’, in cui quella credibilità artistica, sopraccitata, è completamente raggiunta. Noi l’abbiamo incontrata durante la presentazione dell’album alla Feltrinelli di Catania … continua a leggere »