Archivio Novembre 2011

‘Tracce’, su Raidue 8 documentari per conoscere l’Italia e il mondo di oggi

Da questa sera, alle ore 23:40 su Raidue, andrà in onda ‘Tracce’: 8 inchieste per conoscere l’Italia e il mondo di oggi, 8 reportage alla scoperta di piccole verità nascoste e grandi storie mai raccontate fino in fondo. Un viaggio sulle orme degli uomini, dei segni che lasciano, delle storie che scrivono. ‘Tracce’ racconterà gli eventi di questi anni, i cambiamenti, le piccole e le grandi emozioni di un mondo in costante evoluzione … continua a leggere »

Fausto Leali a Sanremo 2012? “Ho una canzone molto bella”

Fausto Leali in gara al prossimo Festival di Sanremo? E’ probabile. Il cantante bresciano ha dichiarato ai microfoni del programma di Radio 1 Rai ‘Attenti a Pupo’ di avere un asso nella manica: “Ho per le mani una canzone molto bella”, ha rivelato … continua a leggere »

Giovanni Allevi & Orchestra Sinfonica in concerto per l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù

Saranno le note suggestive di Giovanni Allevi, alla direzione dell’Orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi Spontini, ad emozionare il parterre della terza edizione del concerto solidale ‘La luce dei bambini’, che si terrà nell’Aula Paolo VI in Vaticano venerdì 2 dicembre a partire dalle ore 21. Un appuntamento molto atteso, che fonderà la buona musica con la beneficenza: l’evento, infatti, sarà a sostegno della realizzazione del Centro di Ricerche Pediatriche più grande d’Europa … continua a leggere »

6.713.000 spettatori, grande successo per Beppe Fiorello con ‘Sarò sempre tuo padre’

Grandissimo risultato per la prima parte della fiction ‘Sarò sempre tuo padre’, interpretata da Giuseppe Fiorello e trasmessa su Raiuno ieri: non solo lo sceneggiato ha stravinto il prime time con 6.713.000 spettatori e uno share del 23.91%, ma ha anche triplicato lo share rispetto alla fiction concorrente. Questa sera andrà in onda la seconda e ultima parte … continua a leggere »

Su Sky Tg24 ‘Rapporto Carelli’ con i veri protagonisti della politica e l’Italia che non va in tv

‘L’Italia di Monti’ sarà il tema al centro della prima puntata di ‘Rapporto Carelli’, il nuovo talk show live che Sky Tg24 ha affidato al fondatore del canale all news di Sky. In onda da stasera alle 20.35 da uno studio allestito nel cuore della Roma politica con una vista mozzafiato sulla Capitale e i Palazzi del Potere, il ‘Rapporto Carelli’ avrà tra gli ospiti il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro, Rachel Donadio, corrispondente da Roma del New York Times, e in collegamento da Londra due dottorandi de La Fonderia di Oxford: Emanuele Ferragina e Martina Di Simplicio … continua a leggere »

‘Tutto qua’, torna (finalmente) Fabio Concato

E’ proprio il caso di dirlo: finalmente, dopo dieci anni di attesa, Fabio Concato si accinge a tornare sulle scene con un nuovo lavoro, come già anticipato a luglio da Newsmag.it. Si chiama ‘Tutto qua’ il singolo dell’artista milanese che sarà in radio dal 2 dicembre e precederà la pubblicazione di un disco di inediti – al momento ancora senza titolo – che uscirà in cd e vinile a gennaio del prossimo anno … continua a leggere »

Adriano Celentano, è uscito ‘Facciamo finta che sia vero’. Ritorno live nel 2012?

E’ uscito oggi ‘Facciamo finta che sia vero’, il nuovo cd di Adriano Celentano. Nei giorni scorsi la presentazione a Milano: in puro stile Celentano, l’incontro con la stampa si è svolto all’insegna della sorpresa e dell’inusualità. Tanto per cominciare, il Molleggiato era assente (c’erano solo la moglie Claudia Mori e Alessandro Massara della Universal), e poi mancavano le tradizionali cartelle con le note esplicative: “Abbiamo preferito non fare un comunicato – ha spiegato la Mori – perché Adriano preferisce lasciare ciascuno di voi libero di ascoltare, interpretare, farsi un’opinione riguardo a questo suo album. Per lo stesso motivo non farà interviste, convinto che a parlare per lui debbano essere solo le nuove canzoni” … continua a leggere »

Tiziano Ferro: “Amo un uomo”. Nuove rivelazioni dopo essersi dichiarato gay

Un’intervista a ‘Vanity Fair’ per gridare al mondo intero che è felicemente fidanzato. Tiziano Ferro, in occasione dell’uscita del suo nuovo disco (Newsmag.it era presente), ritorna inevitabilmente a parlare del suo privato. Oggigiorno è impensabile che un artista noto come lui riesca a tenere nascosta ai media una storia importante come quella che sta vivendo, così  eccoli accontentati. Tiziano ha un compagno, anche se il suo nome è rigorosamente top secret. “Sono fidanzato dallo scorso Natale – confessa – Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato. Sono un romantico, ho sempre sognato l’amore” … continua a leggere »