Archivio Marzo 2013

Michael Jackson, martedì 2 aprile parte il processo: la famiglia ha fatto causa alla Aeg

Michael Jackson - The life of an icon

Si riapre a Los Angeles il caso Michael Jackson, scomparso nel 2009 alla vigilia di una serie di concerti che avrebbero dovuto riportarlo sul palco per l’ultima volta. Inizierà martedì 2 aprile il processo sulla causa intentata dalla madre del ‘Re del Pop’ contro la AEG. Si tratta della società che aveva organizzato l’ultima tournèe del cantante … continua a leggere »

Ligabue: “Abbiamo fatto una cernita per i brani del nuovo album”

Ligabue

“Abbiamo fatto una cernita di canzoni per il nuovo album. Vogliamo lavorare con molta tranquillità sulle scelte sonore e sulla produzione”. Lo ha scritto ieri pomeriggio Ligabue sulla sua pagina Facebook. In un post precedente, pubblicato lunedì, il musicista aveva anticipato che “al 98% il nuovo disco uscirà entro fine anno” … continua a leggere »

E’ morto Enzo Jannacci: il medico-cantante aveva 78 anni

Enzo Jannacci

Grave lutto nel mondo dello spettacolo: stroncato da un tumore, è morto a Milano Enzo Jannacci. Cantautore, cabarettista, tra i protagonisti della scena musicale italiana, oltre che cardiologo, l’artista si è spento all’età di 78 anni. Personaggio ironico ed ecclettico, Jannacci è ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber, con il quale formò un sodalizio durato più di quarant’anni … continua a leggere »

‘I menù di Benedetta’ verso la chiusura? La Parodi smentisce: “Notizie avariate”

Benedetta Parodi - I menu di Benedetta

Puzza di bruciato nella cucina di Benedetta Parodi. Voci di corridoio darebbero per certa la chiusura del preserale condotto dalla sorella minore di casa Parodi: una ‘portata’ troppo costosa per il palinsesto di La7 secondo la nuova gestione affidata all’editore Urbano Cairo. Nonostante il successo riscosso dai cooking show, sembra infatti che ‘I menù di Benedetta’ non soddisfi le aspettative della rete, registrando un netto calo degli ascolti … continua a leggere »

Negrita, grande (e inatteso) successo per il tour unplugged

Negrita teatri

Dopo il grande successo del ‘Dannato Vivere Tour’, ottenuto nei palasport nella prima parte del 2012 e confermatosi durante tutto il periodo estivo, i Negrita sono tornati alla ribalta con una nuova attesissima tournée, che li sta portando a esibirsi per la prima volta nei più prestigiosi teatri della penisola … continua a leggere »

‘Tronisti della democrazia’: Lo Stato Sociale in tour nei teatri

Lo Stato Sociale

Si chiama ‘Tronisti della democrazia’ il tour teatrale de Lo Stato Sociale che sta girando l’Italia in queste settimane. Trattasi di uno spettacolo di teatro-canzone composto da corti teatrali e brani del disco d’esordio del gruppo (‘Turisti della Democrazia’) riarrangiati per l’occasione. E’ l’occasione per vedere live in una nuova dimensione la band rivelazione della musica indipendente italiana, una delle più amate, discusse e chiacchierate. ‘Tronisti della democrazia’, che stasera arriva allo Spazio Autogestito La Cupa di Ancona, è un corso di comportamento tenuto da insegnanti elegantissimi, con una storia da raccontare per ogni materia d’esame … continua a leggere »

Stadio, in radio una canzone ‘Bella’

Stadio

Da oggi è in radio il nuovo singolo degli Stadio, ‘Bella’, che esce proprio nel bel mezzo del tour teatrale ‘I Nostri 30 Anni’. Scritta con Luca Carboni (testo) e Fabio Liberatori (musica), ‘Bella’ segna il ritorno della collaborazione del cantautore bolognese con la band allungando la serie delle canzoni d’amore ‘evergreen’ degli Stadio. Basti pensare che la coppia Carboni-Liberatori è la stessa che ha composto ‘C’è’ e ‘Vorrei’, tra le più amate dai fans del gruppo … continua a leggere »

‘Now What?!’, il nuovo album dei Deep Purple prodotto da Bob Ezrin

Deep Purple

I Deep Purple si apprestano a pubblicare il loro diciannovesimo album ‘Now What?!’, che uscirà il 30 aprile. Il cd, che arriva a otto anni di distanza dal precedente ‘Rapture of the Deep’, è prodotto dal celebre Bob Ezrin (Pink Floyd, Alice Cooper, Kiss) e sarà presentato il 29 marzo con l’uscita in anteprima del singolo contenente i brani ‘Hell to pay’ e ‘All the time in the world’ … continua a leggere »