Archivio Settembre 2012

Niccolò Torielli (Le Iene) testimonial della campagna ‘Nonlabevo’

Chi più della Iena Niccolò Torielli può dire ai giovani che “Divertirsi e non sballarsi fa bene alla salute”? L’inventore dello ‘Sconvolt Quiz’ è il testimonial di ‘Nonlabevo’, campagna di prevenzione degli incidenti stradali e sensibilizzazione contro l’abuso degli alcolici promossa dal SerT dell’Azienda Usl 12 di Viareggio insieme a partner e istituzioni locali versiliesi. “Mi ritengo un ragazzo come tutti gli altri – spiega Torielli – che si diverte a fare baldoria con gli amici ma cerca anche di non commettere due volte lo stesso errore. Essere d’esempio per i giovani con questa iniziativa mi rende orgoglioso e mi responsabilizza” … continua a leggere »

Veronesi gira ‘L’ultima ruota del carro’ con Elio Germano e Alessandra Mastronardi

Iniziano oggi le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi ‘L’ultima ruota del carro’. Il film, scritto dallo stesso regista toscano con Ugo Chiti, Filippo Bologna ed Ernesto Fioretti, vanta un grande cast: Elio Germano nel ruolo di Ernesto, il protagonista della commedia, Alessandra Mastronardi in quello di Angela, la compagna di vita del protagonista, Ricky Memphis in Giacinto, l’amico di sempre di Ernesto, e inoltre Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Ubaldo Pantani, Francesca Antonelli, Maurizio Battista, Francesca D’Aloja, Massimo Wertmuller, Elena Di Cioccio, Luis Molteni e Dalida Di Lazzaro … continua a leggere »

Dal 1° ottobre Fazio e Saviano tornano su Raitre

Dopo la parentesi della scorsa primavera su La7 con ‘Quello che (non) ho’, Fabio Fazio e Roberto Saviano si preparano a tornare su Raitre per la nuova stagione di ‘Che tempo che fa’ (e non, come qualcuno aveva ipotizzato, per la seconda edizione di ‘Vieni via con me’). A dare l’annuncio ufficiale è stato il direttore della terza rete, Antonio Di Bella: “Abbiamo chiuso per la partenza di Fazio e Saviano al lunedì a partire dal 1° ottobre”, ha dichiarato … continua a leggere »

Pupo e La Pina ospiti di ‘Wikitaly’ su Raidue

‘Wikitaly – Censimento Italia’ è il nuovo varietà condotto da Enrico Bertolino insieme a Miriam Leone che sarà in onda domani sera su Raidue alle 23,30. ‘Wikitaly’ rappresenta il tentativo di descrivere se e come è cambiato il nostro Paese: un’idea che prende spunto dall’attualità e, più precisamente, dal recente censimento Istat, che ha raccolto a inizio 2012 i dati riguardanti la popolazione italiana. Il censimento di una nazione pretende qualcosa di impossibile: fotografare ‘esattamente’ quella nazione in quel momento. In studio ospiti Pupo e La Pina a testimoniare la loro italianità e a raccontare quali dati emersi dal censimento meglio li rappresentano … continua a leggere »

Premio Lunezia Live a Francesco Baccini per ‘Baccini canta Tenco’

L’album ‘Baccini canta Tenco’ si è aggiudicato il Premio Lunezia Live 2012. Lo ha annunciato il patron Stefano de Martino, che consegnerà il riconoscimento al cantautore genovese l’8 dicembre ad Aulla. “Baccini – scrive nella motivazione Paolo Talanca, direttore della Redazione musical-letteraria del Premio – si cala nel poetico realismo di Tenco, fatto di un dettato quasi prosaico, funzionale a quello che a Tenco interessava in quel periodo: l’immediatezza, con le parole che arrivano dritte come macigni, sia per le canzoni d’amore che per quelle di protesta” … continua a leggere »

Zucchero, il 20 novembre esce un album ‘speciale’ realizzato a Cuba

Uscirà il 20 novembre, in contemporanea mondiale, il nuovo album di Zucchero. Un disco che l’entourage dell’artista emiliano ha definito “speciale”, in quanto Sugar l’ha realizzato “inseguendo un sogno che coltivava da tanti anni”. Il cd, registrato interamente a l’Havana insieme a importanti musicistici cubani e prodotto da Don Was, conterrà 7 pezzi tra i più famosi di Zucchero completamente riarrangiati più altri 6 brani tra cover e inediti con ospiti prestigiosi … continua a leggere »

Malika Ayane, una ‘Ricreazione’ tutta da gustare

Avete presente quei quindici minuti in cui a scuola, al suono della campanella, si usciva dalle classi, nella maggior parte dei casi sorridendo in assoluta spensieratezza? Sì, quel momento in cui la libertà era la parola d’ordine e ci si radunava con tutti i compagni per condividere insieme quegli istanti e dare vita a nuova giornata. Era ed è, speriamo tutt’ora, la ricreazione. Trasportarla in un album è stata la scommessa di Malika Ayane, che ha chiamato attorno a sé amici, musicisti e conoscenti per dar vita a un progetto corale da lei capeggiato … continua a leggere »

Raffaella Carrà torna su Raiuno con ‘Auditorium’?

Raffaella Carrà (nella foto con Raphael Gualazzi) potrebbe tornare presto in tv, e farlo passando dalla porta principale. Per la Raffa nazionale è infatti pronto uno spettacolo in onda su Raiuno il sabato sera: ‘Auditorium’. E’ stato Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento, a confermare la notizia, intervistato da ‘Libero’: “Stiamo aspettando le decisioni dei vertici aziendali – ha dichiarato – ma stiamo pensando a un programma con Raffaella Carrà da gennaio, su cui stiamo lavorando insieme”. La Carrà è ferma dal maggio 2011, quando presentò su Raidue la serata finale dell’Eurovision Song Contest … continua a leggere »