Archivio Agosto 2012

Su Raiuno il Premio Campiello, conduce Bruno Vespa

Si terrà sabato 1° settembre, al Gran Teatro La Fenice di Venezia, la cerimonia conclusiva del Premio Campiello, il celebre riconoscimento che viene attribuito a un’insigne personalità della cultura italiana e che quest’anno verrà consegnato a Dacia Maraini nel corso della serata di domani. L’evento, trasmesso la sera stessa in differita su Raiuno, sarà presentato come consuetudine da Bruno Vespa (foto) … continua a leggere »

‘Niente di che’, il nuovo singolo di Pietro Sorano

‘Niente di che’ è il nuovo singolo di Pietro Sorano, scritto e prodotto dallo stesso cantautore modenese. Il brano è in rotazione radiofonica da oggi ed è estratto dall’album ‘Amami così… senza Amore’ con distribuzione Pirames International. Pietro Sorano scrive testi e musiche dall’età di 13 anni. Ha partecipato come semifinalista nazionale al Festival di Castrocaro nel 1997, nel 2003 e nel 2004. Ha vinto il ‘Festival per Giovani Autori’ nel 1999. Un suo brano dance inedito, ‘The Fly’, è stato trasmesso diverse volte da ‘Radio Italia Network’ in occasione del concorso ‘VinilEksessiv Tdk’ … continua a leggere »

Guai giudiziari per Valerio Merola: denunciato per evasione fiscale

Guai giudiziari per Valerio Merola. I finanzieri dela Gdf di Roma hanno scoperto un’evasione milionaria da parte del noto presentatore televisivo, che aveva dichiarato di essere residente nel Principato di Monaco ma di fatto svolgeva la sua attività in Italia. In cinque anni, attraverso società ‘schermo’ e prestanomi, Merola sarebbe riuscito a sottrarre al fisco compensi per 4,6 milioni di euro, oltre a Iva per 1,5 milioni, omettendo di presentare le dichiarazioni fiscali. Attraverso le banche dati in uso alla Guardia di Finanza, i militari avevano acquisito le prime informazioni sul presentatore che negli anni ’90, dopo il suo coinvolgimento in un’inchiesta della Procura di Biella, si era trasferito per lungo tempo a Cuba … continua a leggere »

Mostra del Cinema di Venezia, star internazionali a ‘Disaranno famosi – Storie dal futuro’

Per la prima volta alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Disaronno presenta ‘Disaranno Famosi – Storie dal futuro’, conversazioni dedicate al cinema di domani con star italiane e internazionali. Ieri nella Disaronno Contemporary Terrace – lo spazio Disaronno antistante il red carpet – si sono visti il regista premio Oscar Jonathan Demme (foto) e il musicista Enzo Avitabile, che hanno presentato il film fuori concorso ‘Enzo Avitabile Music Life’ e sono stati protagonisti di un party esclusivo tenutosi durante la notte in terrazza. E ancora, Violante Placido e Fiammetta Cicogna. Sono invece attesi per oggi, con il party del film ‘The Iceman’, Wynona Ryder, Ray Liotta e Michael Shannon … continua a leggere »

Morricone, Zucchero ed Elisa nel cast di ‘Luciano’s Friends’ per omaggiare Pavarotti

In occasione dei primi cinque anni dalla morte di Luciano Pavarotti, e a 20 anni di distanza dalla prima storica edizione del ‘Pavarotti&Friends’, il teatro comunale di Modena ospiterà giovedì 6 settembre ‘Luciano’s Friends – The talent goes on’, che sarà trasmesso in diretta streaming su VanityFair.it. Trait d’union della serata sarà ovviamente Big Luciano, e l’obiettivo sarà quello di dare la possibilità, ai giovani talenti della lirica, di farsi conoscere. Tra gli ospiti ci saranno Jovanotti, Elisa, Laura Pausini, Andrea Bocelli e Zucchero … continua a leggere »

‘Tributo a Ivan’, 14 big reinventano Graziani in un doppio cd

Si intitola ‘Tributo a Ivan Graziani’ il doppio cd in uscita domani per l’etichetta RCA/Sony Music: in scaletta 28 canzoni, la metà delle quali vede altrettanti nomi della scena rock italiana ‘reinventare’ il cantautore teramano scomparso prematuramente nel 1997, tra grandi successi e capolavori da riscoprire … continua a leggere »

‘Io sono io e tu sei tu’, un duetto con Lucio Dalla nel nuovo album di Paolo Simoni

Sarà disponibile da domani nei negozi e negli store digitali ‘Ci voglio ridere su’, secondo cd di Paolo Simoni, contenente 10 brani interamente scritti e interpretati dal giovane cantautore emiliano. Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni, classe 1985, è un cantautore dalla personalità eclettica e originale, che ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue. Il talento di Paolo colpisce anche la sensibilità di talent scout di Lucio Dalla, che decide di duettare con lui nell’inedito ‘Io sono io e tu sei tu’ contenuto nell’album. Il brano, dunque, esce postumo dopo la prematura scomparsa dell’artista avvenuta lo scorso 1° marzo … continua a leggere »

Premio ‘Green Drop Award’ alla Mostra del Cinema di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia si tinge di verde con la prima edizione del premio ‘Green Drop Award’. Il riconoscimento, promosso dall’Associazione Green Cross Italia e dal Comune di Venezia, decreterà la pellicola, tra le 18 in concorso, che si distigue “per aver interpreato al meglio i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla conservazione del Pianeta e dei suoi ecosistemi per le generazioni future, agli stili di vita e alla cooperazione fra i popoli”. A capo della giuria vi sarà il regista Leone d’Oro alla carriera Ermanno Olmi … continua a leggere »