Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/newsmag/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
News mag | Notizie dal mondo dello spettacolo (Cinema, Musica, Televisione, Teatro & Musical) » – Musica e cultura al Primo Maggio di Chieti Scalo. Special guest i Marlene Kuntz

Musica e cultura al Primo Maggio di Chieti Scalo. Special guest i Marlene Kuntz

MARLENE KUNTZ

Seconda edizione per il Primo Maggio di Chieti Scalo. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, il Comune di Chieti e l’associazione Music Force ripropongono l’evento musicale dedicato alla festa del lavoro. L’iniziativa vedrà quest’anno la notevole partecipazione dei Marlene Kuntz, band culto dell’alternative rock italiano.

La giornata dedicata alla buona musica si aprirà alle ore 16 con l’esibizione di artisti e band abruzzesi e non solo. A scaldare il palco di piazzale Marconi saranno gli Evergrow, i Daphne Cronica, i Back Shadow Road, le Redblack, i Piranha, Le stanze di Federico, Gae Campana, i Sax This Candy, i Matinée, la Coconuts Killer Band, i Bicchierino, i Two Fates, i Near, i Terzacorsia, gli Anemamé, Konrad, Simone Flammini e Alfonso Salvati.

Alle ore 21.30 l’attesissimo concerto dei Marlene, che si aggiunge ai live del “Nella tua luce tour”, occasione imperdibile per rivivere i più grandi successi estrapolati dalla ventennale carriera del gruppo cuneese e per apprezzare i brani del loro nono disco “Nella tua Luce”, uscito otto mesi fa.

“L’evento di quest’anno – spiega Emanuele La Plebe, presidente di Music Force e direttore artistico – nasce dalla volontà di creare un’opportunità di svago nel nostro territorio che possa, in un momento storico così particolare, intrattenere tutti coloro che credono nella musica di qualità. Il corposo programma è la reale testimonianza che anche l’Abruzzo è in grado di organizzare eventi musicali, e non solo, che siano motivo di attrattiva per tutti gli abruzzesi”.

Inoltre Piazzale Marconi ospiterà, durante tutta l’iniziativa, installazioni istantanee di pittura su tela, reading letterari con sottofondi musicali in acustico e tanto altro curati dall’associazione culturale Artcore di Chieti Scalo. Sarà allestito anche uno spazio beneficenza dedicato alla Debra Onlus, che si occupa dei bambini farfalla, all’interno del quale saranno disponibili le compilation “Debra”, realizzate da Music Force, che contengono l’inedito “Quando gioca l’A-Zeta”, inno della squadra campione d’Italia di calcio a cinque femminile AZ Gold Women di Chieti.

A rappresentare la Debra sarà proprio il presidente della squadra, Alessandro Zulli, che illustrerà sul palco del Primo Maggio Teatino il progetto di solidarietà. Il ricavato della vendita dei dischi, che peraltro celebrano i cinque anni di attività discografica di Music Force, sarà in parte devoluto alla ricerca sull’epidermolisi bollosa.

“Un evento completo, un’offerta culturale a 360 gradi – aggiunge La Plebe, presentatore del Primo Maggio Teatino – che necessita di un invito rivolto a tutti gli abitanti della costa e a tutti gli abruzzesi di restare in Abruzzo e venire a Chieti Scalo per condividere con noi una giornata di musica e cultura”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi