Archivio Maggio 2012

Minzolini capo dei corrispondenti esteri della Rai

Con 8 voti su 8 a favore, Augusto Minzolini è stato nominato oggi dal Cda Rai a capo del coordinamento dei corrispodennti esteri dell’azienda di viale Mazzini. Un voto unanime e scontato già alla vigilia. In questo modo va a chiudersi una parte della vertenza di lavoro che lo stesso Minzolini ha attivato nei confronti dell’azienda nel momento in cui è stato rimosso dalla direzione del Tg1 ai primi di dicembre scorso con un voto sofferto e non unanime in Cda. Cala infatti il sipario sulla parte relativa al ricorso d’urgenza proposto dal ‘direttorissimo’ attraverso i suoi legali, ovvero la ricollocazione ad altro incarico di equivalente spessore – cioè una direzione – in attesa che si chiuda l’iter processuale per il quale si era innescata la rimozione dal Tg1 … continua a leggere »

Amy Winehouse: in vendita la casa di Londra, costa 2,7 milioni di sterline

A neanche un anno dalla sua morte, la casa di Amy Winehouse è stata messa in vendita per 2,7 milioni di sterline. Mitch Winehouse, padre della star scomparsa nell’agosto scorso, aveva detto inizialmente di non volerla vendere e di volerla trasformare nei quartieri generali dell’associazione di beneficenza nata dopo il suo improvviso decesso. Ora, però, la famiglia ha cambiato idea … continua a leggere »

Jethro Tull, annullata causa terremoto la data di Modena

A seguito del grave terremoto in Emilia, nel rispetto delle popolazioni colpite e delle autorità coinvolte, il concerto dei Jethro Tull’s Ian Anderson previsto al PalaPanini di Modena il 2 giugno è stato sospeso e rinviato al 4 dicembre, prima data utile … continua a leggere »

‘La mia mano sola’, un Ep di 5 brani per i Sick Tamburo

I Sick Tamburo pubblicheranno domani ‘La mia mano sola’, un Ep di cinque brani tra cui ‘La mia mano sola’, già presente nell’album ‘A.I.U.T.O.’, pubblicato lo scorso 4 novembre. Il video della canzone sarà opera di Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti … continua a leggere »

Jennifer Lopez va in tour con Enrique Iglesias e svela: “Ho un fidanzato di 24 anni”

Jennifer Lopez sta partendo per un tour in tandem con Enrique Iglesias, bambini e fidanzato al seguito. A settembre uscirà in Italia la commedia ‘Che cosa aspettarsi quando si aspetta’, una storia di adozione, mentre negli Stati Uniti nel 2013 arriverà l’atteso thriller ‘Parker’, girato subito dopo il divorzio. Insomma, J.Lo è tornata. Più in forma – e agguerrita – che mai. Anche dal punto di vista sentimentale: “Ho quasi 43 anni e sto con uno di 24. Troppo giovane? Non so, lui si è fatto avanti e mi sono innamorata. Dopo la relazione complicata con Marc (Anthony, ndr), finalmente adesso mi sento libera”. Queste le parole dell’artista portoricana a ‘Myself’, che le dedica la copertina … continua a leggere »

‘Ancora di più’, sul fronte pop Alessandra Amoroso ha detto tutto ciò che c’era da dire

Sembra proprio non volersi arrestare la scalata al successo di Alessandra Amoroso, consacrata come la punta di diamante di ‘Amici’ nella sezione Big. La cantante salentina lancia ora sul mercato discografico ‘Ancora di più – Cinque passi in più’. Dopo aver fatto pregustare ai suoi fans una parte della tracklist nel precedente album ‘Cinque passi in più’, Alessandra regala altri tre pezzi inediti, realizzati sotto la guida artistica del maestro Celso Valli. Ad aprire il cd è il brano ‘Ciao’, che il pubblico ha avuto modo di ascoltare durante la sfida di ‘Amici 11’: un pezzo adatto alle corde della Amoroso, che non delude mai i suoi seguaci rimanendo ancorata al proprio stile melodico … continua a leggere »

I Moderni non hanno dubbi: ‘L’estate si balla’

E’ in radio ‘L’estate si balla’, nuovo singolo de I Moderni, finalisti dell’ultima edizione di X Factor e scommessa di Elio. ‘L’estate si balla’ viene descritto come “un brano trascinante, solare e ironico, una miscela esplosiva tra dance, rap e hip hop che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone estivo”, tanto da essere già stato scelto come colonna sonora di ‘Social Games’, rubrica di approfondimento con curiosità del web legate al mondo dello sport olimpico e ai suoi protagonisti, in onda su Sky Sport 2HD ogni giovedì all’interno della trasmissione ‘Obiettivo Londra 2012’ … continua a leggere »

Finley: “Se il nostro disco è fuoco, noi siamo le fiamme”

È uscito ieri ‘Fuoco e Fiamme’, il nuovo album da indipendenti dei Finley, pubblicato dalla loro etichetta discografica Gruppo Randa e anticipato dal singolo ‘Fuego’. Il disco, che vanta la produzione di Guido Styles (frontman dei The Styles e produttore di J-Ax), contiene 13 tracce. Abbiamo incontrato la band … continua a leggere »