Archivio Dicembre 2013

L’Amante perfetto è un uomo, una donna, o tutti e due?

L'amante perfetto

Crea suspense, che cresce e monta minuto dopo minuto, assieme alla curiosità per la scoperta del diverso. Per tutto il tempo, ci si chiede cosa possa succedere dopo che un marito scopre la propria amante a letto con sua moglie. Un doppio tradimento apre scenari moderni che anticipano, probabilmente, la società del futuro. Dopo risate, sussulti, stupori e tanti applausi, il gran finale porterà a un cambiamento onesto e concordato tra le parti, anche se la comunità non è ancora pronta per la famiglia emancipata: moglie, marito e l’amante di entrambi proveranno a vivere sotto lo stesso tetto, cacciando via ipocrisie, sotterfugi, e sicuramente smantella la ‘Storia della famiglia tradizionale’ … continua a leggere »

Paolo Bonolis personaggio tv del 2013 nel primo sondaggio promosso dalla app Line

Paolo Bonolis - Avanti un altro!

Si è chiuso da pochi giorni il primo sondaggio lanciato dall’account ufficiale di Line Italia, in cui si invitavano gli utenti a rispondere a una semplice domanda: “Quale personaggio tv italiano ti piace di più?”. Sono state oltre 220.000 le persone che, in soli due giorni, hanno partecipato al sondaggio con un messaggio in chat, andando così a formare un bacino d’utenza in grado di mostrare un quadro di risultati rappresentativo di una buona parte dei giovani italiani. Tra i risultati, spiccano illustri personaggi della TV, come Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Fiorello, ma non mancano personaggi meno legati alla tv tradizionale come Marco Bocci, Emma Marrone e Paolo Ruffini … continua a leggere »

Erica Mou: “In ‘Contro le onde’ ho trovato la libertà”

web_ericamou_flavioefrank_cover

Brava, sensibile, ironica, emozionata ed emozionante. E’ stata così Erica Mou mercoledì durante il suo concerto al Ballatoio di Catania in occasione della rassegna “Singolare Femminile”. Lo spettacolo, che ha fatto tappa anche ad Agrigento e Palermo e che ieri è stato replicato a Catania, è stato arricchito da momenti davvero singolari: il pubblico presente ha potuto, durante lo spettacolo, richiedere una o più canzoni che la giovane cantautrice pugliese si è prestata a cantare. Il repertorio che è stato eseguito ha raccolto la maggior parte delle canzoni dei suoi due album distribuiti dalla Sugar, “E’” e “Contro le onde”, ma anche brani presenti nel primissimo disco che aveva realizzato tempo fa da indipendente. In più, per arricchire il tutto, la Mou ha offerto una sua versione di “Happy Christmas (war is over)” e, per concludere, un omaggio a Lucio Dalla con “La casa in riva al mare”. Noi di Newsmag abbiamo avuto il piacere di incontrarla, a fine concerto, per farci raccontare questo felice momento della sua carriera … continua a leggere »

‘Mi piaci perché sei così’, risate e riflessioni nella nuova commedia di Gabriele Pignotta

DSC_2486

È in scena al Teatro Ghione di Roma fino al 6 gennaio ‘Mi piaci perché sei così’, la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Gabriele Pignotta. I sentimenti, le crisi di coppia e le inconciliabili differenze tra uomo e donna sono al centro di questo lavoro dell’artista, già noto al pubblico per ‘Una notte bianca’, ‘Scusa sono in riunione ti posso richiamare?’ e ‘Ti sposo, ma non troppo…’. A dividere il palcoscenico con lui ci saranno Fabio Avaro, Siddharta Prerstinari e Viviana Colais … continua a leggere »

MOR (Stefano Mordenti) al lavoro sul nuovo album: uscirà nel 2014

Stefano Mordenti MOR

Stefano Mordenti, in arte MOR, sta lavorando al suo prossimo album: l’uscita è prevista nel 2014. Lo scorso giugno è uscito il suo ultimo lavoro, “Dove sono le tue risate”. Il cd è completamente autoprodotto: la voce, i testi, la musica e gli arrangiamenti sono di MOR. Anche tutti gli strumenti sono suonati da lui. L’album è disponibile sui maggiori store musicali online (iTunes, Amazon, Spotify, Google Play etc.) … continua a leggere »

Medimex 2013, il valore artistico della musica al centro di questa edizione

Fabi

Alla terza edizione del Medimex si sono dati appuntamento artisti di generazioni diverse. Siderali le distanze tra esperti esponenti e nuove leve del panorama musicale nazionale che si sono confrontati a tutto campo sulla musica di ieri e di oggi, prospettando scenari futuri. L’intento della rassegna era apprezzabile seppure arduo. Si è tentato di individuare un modo per lasciare predominanza alla musica, orfana del suo valore artistico ormai relegato ai margini da tecnologie che ne sfruttano la fruizione destituendone il primato. Servivano le testimonianze del “prima” e del “dopo” trasformazione per misurarne le distanze e per documentarne le esperienze. Forse per questo sono stati chiamati a partecipare cantautori dal passato costruito tra politica e sentimento, e giovani cantori del pop o del rap, lanciati da patinati talent o emersi dalle onde del web. Il cartellone del Mediterranean Music Expo 2013 ha proposto, dal 6 all’8 dicembre, una serie di appuntamenti parlati e vetrine live con performer smaniosi di raccontarsi, musicisti indie in cerca di gloria, artisti spesso sottovalutati, scapestrati del rock’n’roll e dozzinali urlatori … continua a leggere »

Le avventure di Peppa Pig sbarcano al cinema

peppa pig

Peppa Pig è pronta per sbarcare, per la prima volta, sul grande schermo. La dolce maialina e la sua famiglia saranno protagonisti di un mini-film della durata di cinquanta minuti (cinque minuti per episodio) dal titolo “Peppa, vacanze al sole e altre storie” … continua a leggere »

‘Do they know it’s Christmas?’, un singolo benefico per Lampedusa

feel

Si sa che musica e solidarietà spesso vanno di pari passo. Sono tanti infatti gli artisti che hanno prestato la propria voce per progetti a scopo benefico e che si sono impegnati attivamente per delle cause valide. Così è stato anche per “Feel the World” un progetto che ha coinvolto dodici tra le migliori voci della Sicilia orientale. Enrico Sortino, Giovanna D’Angi, Pia, Debora Borgese, Vincenzo Zocco, Andrea Bacchelli, Benedicta Nicotra, Alessia Calvino, Carmelo Arena, Pierpaolo Monterosso, Antonio Bruno, Claudia Puglisi (in ordine di ascolto), questi i nomi di coloro i quali hanno cantato sulle note del brano “Do they know it’s Christmas?” dando vita non solo ad un ottimo prodotto a livello musicale, ma anche ad un progetto solidale molto importante. I ricavati dalla vendita digitale del brano (che sarà disponibile su iTunes e su Spotify) e dalle altre donazioni, infatti, saranno interamente inviati per aiutare in maniera concreta gli immigrati che ogni giorno sbarcano sulle coste di Lampedusa trovandosi spesso in condizioni disastrose. Abbiamo intervistato in esclusiva Antonio Bruno, giovane cantante catanese, che insieme a Pia e Claudia Puglisi ha dato il via al progetto … continua a leggere »