Archivio Gennaio 2013

Fabrizio Corona nudo sulla copertina del settimanale Fama

Corona

Fabrizio Corona si mette “a nudo” nel vero senso della parola. Il settimanale Fama, uscito oggi, lo mette in copertina come mamma l’ha fatto, proprio nella settimana del suo rocambolesco arresto a Lisbona. All’interno del periodico un’intervista all’amico fotografo Maurizio Sorge, che era con lui sull’aereo che lo ha riportato in Italia … continua a leggere »

Bruno Vespa debutta su Twitter. Ieri Wikipedia lo aveva dato per morto

Bruno Vespa

E alla fine anche Bruno Vespa si è lasciato contagiare dalla Twitter mania. Il giornalista di Rai 1, infatti, ha postato il suo primo tweet ufficiale, dal retrogusto, però, polemico. “Festeggio oggi su Twitter la mia sopravvivenza in barba a Wikipedia che mi volle defunto ieri a Milano”, ha scritto questa mattina. Il conduttore di ‘Porta a porta’ si riferisce alla sua “morte mediatica”, segnalata ieri sulla pagina a lui dedicata sulla popolare enciclopedia del web … continua a leggere »

‘It’s a special day’, il soul secondo Alex Terlizzi

Alex Terlizzi - It's a special day

‘It’s a special day’ (Nujazz Records), secondo lavoro del cantautore barlettano Alex Terlizzi uscito a dicembre in forma fisica, è la prova che è possibile fare della buona musica autoproducendosi, senza avere alle spalle una casa discografica medio-grande. La cosa che colpisce di più a un primo ascolto è la qualità del prodotto. Alex Terlizzi dimostra di avere una bella voce sì, ma anche di essere un ottimo musicista e arrangiatore, oltre che paroliere (leggere il testo di ‘Non può morire’ per averne una riprova). Il disco è tutta farina del suo sacco. Non ci stupisce che perfino Mario Biondi gli abbia fatto i complimenti … continua a leggere »

Nicole Tuzii torna con ‘Non voltarti più’ insieme a Davide Papasidero

Nicole Tuzii Davide Papasidero

Il panorama della musica italiana sta per dare il benvenuto a una nuova coppia: Davide Papasidero e Nicole Tuzii. I due giovanissimi cantanti, che hanno stretto amicizia dietro le quinte di X Factor 5, sono pronti a lanciare sul mercato ‘Non voltarti più’, singolo scritto da Papasidero e Giulia Capone con la partecipazione di Nicco Verrienti, già autore per Emma Marrone … continua a leggere »

‘Soltanto il vero’, Niccolò Agliardi incontra il rap di Emis Killa

Niccolò Agliardi Emis Killa

A due anni da “Non Vale Tutto”, Niccolò Agliardi torna sulle scene con una collaborazione artistica inedita: da oggi è online il video di “Soltanto il Vero”, che vede la partecipazione di Emis Killa. Cantautorato e rap si incontrano in un brano che Agliardi racconta così: “Ho ricevuto, anche in questa occasione, regali inaspettati e importanti. Su tutti quello di Emis che mi ha sorpreso per la spontaneità con cui ha scelto di condividere con me questa canzone. Le sue parole affilate e profonde dimostrano come, ancora una volta, diverse forme musicali possano coesistere abbandonando ogni pregiudizio di genere” … continua a leggere »

Ulcera sanguinante, Morrissey in ospedale. Si ferma il tour negli Usa

Morrissey

Morrissey ha dovuto rimandare il suo tour americano a causa di una grave ulcera sanguinante che lo ha costretto in ospedale. L’ex componente degli Smiths è stato ricoverato venerdì scorso al Beaumont Hospital di Royal Oak, vicino Detroit, come riferito da una sua portavoce, Lauren Papapietro. Inizialmente si era parlato di un’infezione alla vescica … continua a leggere »

Andrea Bocelli ci mette ‘Passione’ duettando con Edith Piaf, Jennifer Lopez e Nelly Furtado

Bocelli

Esce domani in oltre 75 Paesi ‘Passione’, il nuovo album di Andrea Bocelli che arriva a distanza di oltre tre anni da ‘My Christmas’. Il disco contiene capolavori che appartengono alla storia della musica, tutti legati dal ‘fil rouge’ dell’amore. Composto da 18 brani che il tenore canta in 6 lingue diverse – italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e anche napoletano – ‘Passione’ è ricco di collaborazioni internazionali eccellenti: il trombettista Chris Botti (nei brani “When I fall in love” e “Il nostro incontro”) e le superstar Jennifer Lopez (‘Quizas quizas quizas’) e Nelly Furtado (‘Corcovado’) … continua a leggere »

Box office: ‘Django Unchained’ vince il duello con ‘Lincoln’

Django Unchained

Prosegue la cavalcata trionfale del cowboy nero destinato a diventare il più popolare della storia del cinema: ‘Django Unchained’ di Quentin Tarantino al box office incassa altri 2,5 milioni di euro e porta il ‘bottino’ del pulp-western a 7,28 milioni di euro. Nonostante sia uscita il 17 gennaio, la pellicola batte anche ‘Lincoln’ di Spielberg, in sala da giovedì 24, che incassa in quattro giorni poco più di 2 milioni e si piazza in seconda posizione malgrado faccia registrare la miglior media copia del weekend con 4.926 euro. Buono anche l’esordio del thriller ‘Flight’ di Robert Zemeckis con 1,34 milioni di euro … continua a leggere »