Archivio Aprile 2012

Gruppo Facebook minaccia la cantante Noa

La cantante israeliana Noa è nel mirino di un gruppo Facebook. I fanatici le contestano la partecipazione, la scorsa settimana, a un Memorial Day in cui si ricordavano contemporaneamente alcune vittime israeliane e palestinesi. Pronta la risposta dell’artista, che non ci sta ad essere etichettata come ‘amica dei terroristi’. Achinoam Nini (questo il suo vero nome) si difende attraverso il suo profilo Facebook … continua a leggere »

‘Italia spaghetti e mandolino’: anche il re della commedia ci è cascato

Con ‘To Rome with Love’ termina il tour europeo di Woody Allen: dopo aver smentito, infatti, i rumours che suggerivano Copenaghen come location per la sua prossima produzione cinematografica, il celebre regista newyorkese ha dichiarato che il suo prossimo lavoro si svolgerà Oltreoceano, forse a San Francisco. E meno male, possiamo aggiungere. Se con ‘Midnight in Paris’ il buon Woody era riuscito a cogliere l’essenza della capitale francese, regalando agli spettatori un bellissimo spaccato della raffinata Parigi anni ‘20, con Roma fa decisamente un buco nell’acqua. E così anche il re della sophisticated comedy, come tanti prima di lui, ci è cascato con tutte le scarpe: Roma al tramonto, ‘Nel blu dipinto di blu‘, amori che sbocciano tra le rovine e la Fontana di Trevi, le passeggiate a Trastevere, l’omaggio a Fellini … continua a leggere »

I Wind Music Awards si spostano su Raiuno

Cambio di rete per i Wind Music Awards, che tornano come ogni anno per celebrare la grande musica italiana e, dopo cinque fortunate edizioni su Italia 1, approdano su Raiuno. L’evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni, si terrà il 26 maggio, per il quarto anno consecutivo all’Arena di Verona e andrà in onda in un’unica grande prima serata, il 26 giugno su Raiuno. Questi i primi nomi di artisti confermati in onda: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti … continua a leggere »

I Bigrough aprono il concerto di Maurizio Solieri stasera a Milano

Saranno i Bigrough ad aprire stasera al Blues House di Milano il live di Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi. La band hard rock boogie lombarda si esibirà alle 22, proponendo i brani del primo lavoro discografico, ‘Hang on tight!’ … continua a leggere »

‘Avanti un altro!’ sbarca in Spagna, andrà in onda su Antena 3

Forte del successo ottenuto in Italia, ‘Avanti un altro!’ sbarca in Spagna. Il format originale di Endemol Italia condotto da Paolo Bonolis, che lo ha creato insieme a Stefano Santucci, andrà in onda su Antena 3, a partire da oggi, ogni venerdì in prima serata, con il titolo ‘Avanti’ (uno dei termini italiani più utilizzati in terra iberica). Sarà presentato da Carlos Sobera, già conduttore di altri format di successo, tra cui le versioni spagnole di ‘Chi vuol essere milionario?’, ‘I Migliori Anni’ e ‘The Money Drop’. Protagonisti di ‘Avanti un altro!’ sono i concorrenti che, in fila indiana, sono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale e, in caso di risposta sbagliata, cedono il posto a chi li segue … continua a leggere »

Al via il Torino Jazz Festival

A Torino la musica jazz arriva in tutti i luoghi possibili: dai mezzi pubblici alle scuole, alle vetrine dei negozi. Con il Torino Jazz Festival, rigorosamente a ingresso libero, il jazz invaderà la città, declinandosi in infinite forme. Si comincia oggi e si prosegue fino al° 1 maggio, con molte esibizioni nelle piazze: già nella giornata odierna ci sarà il concerto dei Buena Vista Italian Jazz alle 18 in Piazzale Valdo Fusi, mentre i Yellowjackets si esibiranno alle 21 in Piazza Castello. Non mancherà la musica persino al Cinema Massimo, nei pressi della Mole Antonelliana, dove verranno proiettati i film ‘Round Midnight’ e ‘Paris Blues’, e neanche al Circolo dei Lettori, dove si parlerà di jazz con Marco Basso, Fulvio Albano Trio e Giuseppe Culicchia … continua a leggere »

Torna ‘Sgarbi Quotidiani’? Il critico d’arte su Twitter: “Ci sto pensando”

Il pubblico non ha dimenticato ‘Sgarbi Quotidiani’, la striscia che Vittorio Sgarbi conduceva negli anni ’90, ogni giorno su Canale 5, all’ora di pranzo e che fu chiusa dopo alcune edizioni. Ora il critico d’arte si prepara a riportare sul piccolo schermo questa trasmissione. Lo dichiara lui stesso su Twitter: “Dopo le vostre richieste e l’affetto espresso verso il format sto valutando con Pietroni (agente di Sgarbi, ndr) la ripresa di ‘Sgarbi Quotidiani’ sul web e su un circuito di TV” … continua a leggere »

Katia Greco, da Montalbano a teatro con ‘Ti sposo ma non troppo’

Se avete seguito le vicende de ‘Il giovane Montalbano’ non potete non ricordarvi di Mery, la dolce fidanzatina del commissario. A vestire i suoi panni è la giovane attrice siciliana Katia Greco. Di Katia colpisce subito la bellezza disarmante, caratterizzata da quegli occhi magnetici e quel sorriso che illumina il viso, incorniciato da una cascata di riccioli. Ma dietro tutto questo si nasconde una donna decisa e matura, che per portare avanti il suo sogno è pronta al sacrificio senza incappare in facili scorciatoie. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei per farci raccontare come è nata la sua passione per la recitazione, le sua esperienza sul set della serie di Rai Uno e la sua prossima avventura in teatro … continua a leggere »