Archivio Giugno 2011

Salsomaggiore, parte il Festival Beat con Guitar Wolf e Undertones

Parte oggi l’appuntamento beat più atteso dell’anno: fino al 3 luglio Salsomaggiore diventa il regno del Festival Beat. Dopo l’enorme successo dell’edizione 2010, quella dei 18 anni, era quasi d’obbligo per gli organizzatori mettere insieme un cartellone che, per quanto possibile, fosse di livello ancora maggiore, e i nomi parlano chiaro: sono state fatte le cose in grande con la presenza di due ‘pesi massimi’ della musica mondiale come i Guitar Wolf (1° luglio, nella foto) e gli Undertones (2 luglio). Questi ultimi hanno scritto la storia del punk rock con brani quali ‘Teenage kicks’ … continua a leggere »

Blind Fool Love: “Sogniamo di collaborare con Franco Battiato e Slash”

I Blind Fool Love sono sicuramente la rock band rivelazione degli ultimi mesi. Il gruppo è nato nel 2005 da un’idea del chitarrista, cantante e autore Tommaso Sabatini e del bassista Piero Cini, a cui si è aggiunto in seguito il batterista Marco Ronconi. I Blind Fool Love sono tutti giovanissimi ma hanno già alle spalle una lunga gavetta fatta di serate in piccoli club. Grazie al passaparola via internet si sono fatti conoscere dagli addetti ai lavori e, dopo aver ottenuto un contratto con Sony Music, il maggio scorso hanno pubblicato il loro primo lavoro, l’ep ‘Il pianto’. Il disco si rivela un mix di sonorità rock e melodiche, a tratti metal. I temi trattati vanno dal tempo che inesorabilmente scorre, cambiando persone e cose, all’amore che si delinea sia come sentimento tra due persone, sia nei confronti della natura e della vita stessa. Incuriositi dal loro improvviso successo e in attesa della pubblicazione del loro primo album, prevista per fine settembre, li abbiamo intervistati … continua a leggere »

Franco Battiato, dal 15 luglio in tour con ‘Up patriots to arms’

E’ tutto pronto per la tournée estiva di Franco Battiato: ‘Up patriots to arms’, questo l’evocativo nome del tour, farà il suo debutto venerdì 15 luglio al festival Rock in Roma. Seguiranno una ventina di concerti fino alla chiusura del 15 settembre a Torino. In apertura del suo spettacolo ci saranno le esibizioni di vari artisti, che cambieranno in base alle date: tra questi Luca Madonia, Nathalie, Arisa, Pierdavide Carone, Mino di Martino e Lilies On Mars … continua a leggere »

Simona Ventura passa a Sky. Primo impegno ‘X Factor’ come giudice

Simona Ventura, come avevamo prospettato in questo articolo, lascia la Rai. La nota conduttrice ha raggiunto un accordo esclusivo con Sky Italia per almeno due stagioni. “Il primo impegno di Simona Ventura nella sua nuova casa – fanno sapere da Sky – sarà ‘X Factor’ dove tornerà in quel ruolo di giudice che fu tra gli elementi chiave del successo delle prime edizioni del talent show più popolare nel mondo” … continua a leggere »

Ciccio Merolla: “Il mio progetto etno rap”

Da qualche mese è uscito ‘Fratammè’, il nuovo cd di Ciccio Merolla, che sceglie la durezza del rap per raccontare storie di ordinaria violenza. Dodici tracce in cui l’artista partenopeo tiene insieme le anime del Mediterraneo, mettendole in scena con carisma e talento. Lo abbiamo intervistato … continua a leggere »

Saviano e Fazio su La7 con ‘Vieni via con me’ nel 2012

‘Vieni via con me’ sarà trasmesso a maggio 2012 su La7. Roberto Saviano e Fabio Fazio, quindi, traslocheranno da Rai 3 per la seconda edizione del programma. Lo ha dichiarato lo scrittore in collegamento telefonico alla presentazione del palinsesto della rete del gruppo Telecom. Sono previste otto puntate ma solo quattro saranno presentate da Fazio: per presentarle il conduttore, confermato in Rai per la prossima stagione, ha ottenuto una deroga dalla tv di Stato … continua a leggere »

Anche Antonio Albanese nel nuovo film di Woody Allen

Definito il cast di ‘The Bop Decameron’, il film che Woody Allen inizierà a girare a Roma l’11 luglio e che non si chiamerà ‘The wrong picture’ come inizialmente trapelato: l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Antonio Albanese, reduce dalle fatiche di ‘Qualunquemente’, che ritroverà dunque un ruolo brillante andando ad affiancare il già annunciato Roberto Benigni, nonchè Alec Baldwin, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page e lo stesso Allen … continua a leggere »

Bigrough, l’hard boogie band made in Italy

Pura e sana passione: è questo l’ingrediente principale che caratterizza una hard boogie band come i Bigrough. Newsmag.it ha intervistato il leader della band Alessio Cogliati, in arte Alex Cole. I Bigrough nascono ufficialmente con questo nome nel 2010; in realtà, Alex è attivo già dal 2003 con i ‘Pulp Therapy’, con i quali si esibisce in locali prestigiosi come il Rolling Stone, il Transylvania e l’Alcatraz. Dalle cover degli AC/DC, Van Halen e Guns N’ Roses ai brani inediti il passo è breve. Con il batterista Massimo ‘MightyMassi’ Cavagnera e il bassista Paul Vendetti, il vocalist e chitarrista instaura subito un feeling artistico. Alla vigilia dell’uscita del loro primo album, la band italiana si racconta sulle pagine del nostro sito … continua a leggere »