Archivio Ottobre 2012

‘Silver Linings Playbook’, Robert De Niro punta di nuovo all’Oscar

A 21 anni dall’ultima nomination (per ‘Cape Fear’), Robert De Niro ha le carte in regola per tornare in corsa agli Oscar. Se il grande attore americano dovesse riuscire a vincere l’ambita statuetta, questa sarebbe la terza della sua carriera. L’occasione per una storica ‘tripletta’ arriva con la dramedy (mix di commedia e dramma) di David O. Russell ‘Silver Linings Playbook’ … continua a leggere »

Box office: ‘Viva l’Italia’ in testa, ‘Le belve’ di Oliver Stone al secondo posto

La nuova commedia di Massimiliano Bruno ‘Viva l’Italia’ si impone al botteghino con un incasso dal giorno dell’uscita, giovedì scorso, di 1.463.987 euro e una media per copia di 2.805 euro. Seconda un’altra new entry, ‘Le belve’: il film di Oliver Stone, distribuito in 330 sale contro le 522 di ‘Viva l’Italia’, ha incassato 1.029.610 euro, con una media di 3.120 euro. Settime e ottave altre due novità: ‘Io e te’ di Bernardo Bertolucci con 606.586 euro e ‘Alla ricerca di Nemo 3D’ con 450.835 euro … continua a leggere »

‘Nel giardino dei fantasmi’ con i Tre Allegri Ragazzi Morti

Si chiamerà “Nel giardino dei fantasmi” il nuovo disco dei Tre Allegri Ragazzi Morti che uscirà per La Tempesta Dischi il prossimo 7 dicembre. La formazione presenterà l’album dal vivo all’interno del prossimo festival de La Tempesta Dischi che si terrà l’8 dicembre al Rivolta di Venezia … continua a leggere »

Martino Corti, monologhi pop per indagare il senso profondo della vita

Si è svolta il 29 ottobre, presso il Bobino Club di Milano, tra contaminazioni di esperienze artistiche, la presentazione del nuovo progetto di Martino Corti, ‘Mente e Cemento’ … continua a leggere »

Con ‘The jazz age’ Brian Ferry rilegge i suoi successi in stile anni ’20

Dal pop patinato dei Roxy Music al jazz del passato. Si può riassumere così l’ultima tappa del percorso artistico di Bryan Ferry, che il 26 novembre pubblicherà ‘The jazz age’. A rileggere i suoi pezzi, sia da solista sia con i Roxy Music, sarà la Bryan Ferry Orchestra, che ha lavorato “in stile anni ’20” … continua a leggere »

Manupuma, una scommessa musicale vinta in partenza

Aspirava a diventare un’attrice e dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera ha capito che la voce, la sua voce, poteva essere la svolta. Così ha iniziato a comporre musica e testi e nel 2009 ha partecipato a Musicultura, vincendo il premio ‘Miglior interpretazione’. Adesso sembra essere arrivato il momento della ribalta. Lei è Emanuela Bosone, in arte Manupuma. No, non stiamo parlando di una nuova cantante proveniente da uno dei tanti talent show, ma dell’ultima scoperta della Universal Music Italia. Una scommessa che si prospetta vinta già in partenza … continua a leggere »

Mago Paolo fa sognare grandi e piccini con il suo Bubble Show

Insaponatevi le mani, unite le dita formando un cerchio e soffiateci dentro. Spunteranno bolle di sapone, se siete bravi come il Mago Paolo nel suo Bubble Show. Lavarsi sarà un gioco divertente, soprattutto per i vostri bambini. Il Mago Paolo, al teatro Umberto di Roma, ha fatto sognare una platea di grandi e piccini raccontando una storia di un papà che, prima di mettere a letto suo figlio, gli mostra come lavarsi può diventare una favola … continua a leggere »

Billie Joe Armstrong sta male, saltano tutti gli impegni dei Green Day

Ieri, attraverso Facebook, i Green Day hanno annunciato la cancellazione di tutti i loro impegni live fino al prossimo febbraio: salta così il tour nei club e parte del tour nelle arene statunitensi. I biglietti per i concerti annullati potranno essere rimborsati presso i punti di acquisto. La causa di questa decisione è imputabile alla salute del cantante Billie Joe Armstrong, che continua a non essere buona … continua a leggere »