Archivio Gennaio 2011

Emanuele Filiberto: “Condurrò un programma da solo”

Emanuele Filiberto di Savoia è pronto a spiccare il volo e a diventare un conduttore in piena regola. Lo ha riferito lo stesso ‘principe’ al settimanale ‘Grazia, in edicola domani. “Sto preparando un programma tutto mio: una serie di interviste a personaggi famosi”, ha dichiarato … continua a leggere »

Luciano Ligabue scrive per i Rio

E’ in radio Da qui, il nuovo singolo dei Rio il cui testo è stato scritto da Luciano Ligabue. Non una casualità, dal momento che nella band milita il fratello del rocker, Marco. Tutto in famiglia, insomma. Da qui è il terzo estratto dall’album ‘Il Sognatore’, che i Rio stanno attualmente presentando in tour. Del brano è stato anche girato un video, diretto da Mario Piredda, con scene in stop-motion e alcune citazioni scenografiche del film ‘Dogville’ di Lars Von Trier … continua a leggere »

Abrami, Menichini e Gualazzi tra i finalisti di Sanremo Giovani

Sono stati selezionati a ‘Domenica in onda’ i sei Giovani che parteciperanno alla fase finale del Festival di Sanremo 2011. I più gettonati dai televotanti da casa sono stati Serena Abrami, i Btwins, Anansi, Marco Menichini, Raphael Gualazzi e Micaela … continua a leggere »

Enzo Gragnaniello va dritto alla ‘Radice’

Si intitola ‘Radice’ il nuovo album di Enzo Gragnaniello, uscito il 25 gennaio scorso. Per questo lavoro, l’artista campano ha scelto di non smentirsi, mischiando le chitarre e il rock della Napoli ‘moderna’ con il calore mediterraneo di un ritmo meridionale doc. Il tutto condito dalla sua voce energica e graffiante … continua a leggere »

‘Annozero’, scontro in diretta tra Masi e Santoro

Il direttore generale della Rai Mauro Masi è intervenuto telefonicamente ieri sera in diretta nella puntata di ‘Annozero’ per dissociarsi dalla trasmissione e dal conduttore Michele Santoro. “Debbo dissociare me stesso e l’azienda dal tipo di trasmissione che lei sta impostando e ha impostato la settimana scorsa”, ha riferito Masi … continua a leggere »

Il ritorno dei Subsonica è una dedica a Torino

Sarà disponibile da domani nei negozi digitali e in radio Istrice, il singolo che segna il ritorno dei Subsonica. La band torinese dà così un primo assaggio del nuovo cd intitolato ‘Eden’, in uscita l’8 marzo. Questo brano è dedicato proprio a Torino e alle radici sabaude della band … continua a leggere »

Sanremo 2011 ai nastri di partenza con tante novità

È stata presentata ieri a Sanremo la 61esima edizione del Festival della canzone italiana, che si svolgerà dal 15 al 19 febbraio 2011. La kermesse, che avrà come padroni di casa Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e le ‘Iene’ Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, presenterà alcune novità rispetto al passato … continua a leggere »

Sanremo, Anna Oxa duetterà con i Marta sui Tubi

Anna Oxa ha scelto chi l’accompagnerà il 18 febbraio nella serata dei duetti a Sanremo: saranno i Marta sui Tubi. Rock d’autore e di tendenza, originalità e grande energia sono i tratti distintivi di questa band. L’artista barese e il gruppo si esibiranno in una versione particolare de La mia anima d’uomo … continua a leggere »