Archivio Novembre 2012

Celentano, ‘Rock economy’ rivive in un dvd + doppio cd

Uscirà il 4 dicembre ‘Adriano Live’, il tanto atteso dvd di Adriano Celentano che contiene il concerto evento ‘Rock Economy’. L’8 e il 9 ottobre il molleggiato stupiva il pubblico dell’Arena di Verona e quello televisivo di Canale 5 con una performance d’alto livello: quelle emozioni, ora, potranno essere rivissute grazie a questa pubblicazione con inquadrature e riprese inedite. Oltre al dvd, saranno allegati 2 cd, disponibili nei negozi di musica e in tutte le edicole con il Corriere della Sera … continua a leggere »

‘The Hobbit’, il 13 dicembre arriva il film (con tanti libri)

La pellicola più attesa dell’anno, ‘The Hobbit – Viaggio inaspettato’ di Peter Jackson, arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 13 dicembre dopo scioperi, una campagna contro il film condotta dall’animalista Peta e la richiesta di ritiro dal mercato dell’omonimo videogioco d’azzardo … continua a leggere »

Evy Arnesano, una favola ecologista nel doppio singolo ‘L’amore di un luporso’

Evy Arnesano si fa in due: negli store digitali è uscito in questi giorni il suo nuovo doppio singolo, ‘L’amore di un luporso’ e ‘Su un tappeto di scuse’, rispettivamente terzo e quarto capitolo di un album di prossima pubblicazione. La Arnesano continua così l’iniziativa di dare alla luce prima i singoli e poi il disco che li raccoglierà, rifacendosi a una tradizione degli anni Sessanta … continua a leggere »

‘Frankenstein Junior’, applausi a non finire al Brancaccio per un musical da 10 e lode

La creatura di Mary Shelley è immortale. ‘Frankenstein Junior’ è il nuovo musical di Mel Brooks scritto con Thomas Meehan. La versione italiana è diretta da Saverio Marconi, ottima regia. Al teatro Brancaccio di Roma, fino al 9 dicembre. Poi, altre 18 tappe, tra cui Pavia, Firenze, Assisi, Milano, Bolzano, Napoli, Bologna, Torino, Bari, Trieste, Genova … continua a leggere »

‘Franca la Prima’, Sabina Guzzanti omaggia la Valeri

Arriva il dvd+libro di ‘Franca la Prima’ (Feltrinelli Real Cinema), il film documentario di Sabina Guzzanti su Franca Valeri, con introduzione di Alberto Arbasino e oltre 20 sketches della grande attrice, evento speciale al Festival del Film di Roma 2011. La presentazione oggi nella Capitale … continua a leggere »

Amy Winehouse, il padre Mitch blocca uno spettacolo teatrale su di lei

No alle speculazioni. Sembra essere questa la motivazione che ha spinto il padre di Amy Winehouse, morta nel 2011 a 27 anni, a bloccare uno spettacolo teatrale sulla figlia che era in cartellone a Copenaghen dal prossimo gennaio. L’annuncio dell’improvviso stop è stato dato dalla Società danese degli autori … continua a leggere »

Marianna Cataldi, da Mulan a ‘La forza del desiderio’: “Con la musica vi porto il mio messaggio d’amore”

E’ stata la voce di Mulan nell’omonimo film della Disney e quella della sigla de ‘L’isola dei famosi’. Marianna Cataldi ha recentemente pubblicato il suo nuovo disco, ‘La forza del desiderio’, in cui sfodera la sua voce da mezzosoprano. Forse a qualcuno il titolo del suo ultimo lavoro fa tornare alla mente una nota telenovela brasiliana, trasmessa in Italia da Retequattro. Non vi sbagliate. I brani della colonna sonora di questa serie tv sono cantati proprio da Marianna e contenuti in questo disco, oltre a ‘Morir d’amor’, l’unica versione cantata al mondo della sonata n°14 di Beethoven (‘Al chiaro di luna’), quattro rivisitazioni di brani tratti da importanti colonne sonore cinematografiche, una versione live di ‘I’ te vurria vasà’ e un inedito, ‘Sangue dall’anima’, di cui l’artista tarantina è autrice di musica e testo. L’abbiamo intervistata per voi … continua a leggere »

’30 e poi..’, triplo cd per Cristina D’Avena con 70 sigle e un omaggio a Dalla

Cristina D’Avena festeggia i trent’anni di carriera, e lo fa regalando ai suoi fan ’30 e poi… Parte Prima’, triplo cd con 70 sigle, 3 inediti e un omaggio a Lucio Dalla, uscito ieri. “Stufa? No, mi diverto ancora come una matta – dice la cantante emiliana – E poi ogni canzone è parte di me” … continua a leggere »