Archivio Marzo 2014

“Benvenuti in linea!” in scena al Teatro Trastevere di Roma

Locandina Benvenuti in linea

Demenziale, una caricatura a volte anche troppo forzata di una realtà che ha un sapore di nonsense. Fabio Zito ha portato in scena “Benvenuti in linea!”, la sua terza commedia, che tocca un altro tema sociale ed è ispirata da un soggetto dell’agente cinematografica Susanna Giordano sul mondo della cartomanzia. Testo da lui scritto, diretto e interpretato. Sul palco anche: Patrizia Campanile, Felice Capello, Sarah Collu, Elisa Franchi, Chiara Gizzi, Arianna Luzi, Cosimo Sinforini e Glaucia Virdone … continua a leggere »

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli presentano ‘Stop Tv’. Antonio Cocomazzi inviato speciale

Stop Tv

A distanza di sei mesi dalla prima edizione, dal 12 marzo è ripartita la programmazione televisiva di ‘Stop Tv’, il format settimanale ideato dal giornalista tarantino Michele Montemurro e presentato da Giovanni Conversano, già “tronista” di Uomini e Donne e inviato di Uno Mattina Estate, e Giada Pezzaioli, Miss Mondo Italia 2010. Come inviato speciale c’è Antonio Cocomazzi … continua a leggere »

Le televisioni a Cannes per il 51° Miptv

miptv 2014

Dal 7 al 10 aprile al Palazzo dei Festival di Cannes avrà luogo il 51° Miptv prodotto da Reed Midem, la più grande istituzione del settore dei contenuti televisivi. Fondato nel 1963, Miptv è il faro del mercato internazionale al centro della creazione e dei contenuti di tutti gli schermi e riunisce a Cannes tutti i professionisti dell’industria della televisione e dei contenuti online, 11000 partecipanti, 4000 compratori provenienti da 100 Paesi, durante 4 giorni di conferenze, di proiezioni e soprattutto di incontri … continua a leggere »

Luca Bigazzi, “La grande bellezza” della fotografia nel cinema

Luca Bigazzi

Nelle ultime settimane “La grande bellezza” è stato uno degli argomenti più discussi in Italia e all’estero. Il film di Paolo Sorrentino ha fatto incetta di riconoscimenti internazionali fino ad arrivare all’ambitissimo premio Oscar nella categoria “Miglior film straniero”. Un traguardo importante non solo per il regista e la squadra ma anche per tutto il cinema italiano che ritorna a far parlare di sé. Tra i motivi dell’immenso successo di questo film c’è sicuramente l’ottimo lavoro di coloro che hanno permesso che risultasse anche tecnicamente un gioiello della cinematografia nostrana, creando un’atmosfera magica, riuscendo a rendere il dovuto omaggio alla città di Roma, che per certi versi è anch’essa protagonista del film, e completando quanto di buono fatto dagli attori, Servillo su tutti. Abbiamo contattato Luca Bigazzi, direttore della fotografia non solo de “La grande bellezza” e di molte altre pellicole di Sorrentino, ma anche di tante altre opere di grande spessore, e abbiamo parlato con lui del suo lavoro … continua a leggere »

Vasco Rossi pubblica ‘Dannate nuvole’, ispirato a Nietzsche

Vasco Rossi 3

“Dannate nuvole” firmato Vasco Rossi. E’ il nuovo singolo del Blasco, in radio dal 14 marzo, che sara’ pubblicato in un cd singolo particolare con una foto poster all’interno. Un brano “ispirato – ha spiegato il rocker di Zocca – dalla lettura dello Zarathustra di Nietzsche”. Il nuovo singolo (definito “potente e struggente” dallo staff di Vasco) entrera’ nella scaletta dei sette concerti di questa estate allo stadio Olimpico di Roma e a San Siro a Milano … continua a leggere »

Carlo Conti e la sua paternità sul numero 11 di ‘Tutto’

Carlo Conti

Sarà in edicola da giovedì 20 marzo a Roma e da venerdì 21 marzo nelle edicole di tutta Italia ‘Tutto’ numero 11, settimanale di attualità, cronaca, gossip e costume, diretto da Luca Arnaù, al costo di solo un euro. In copertina il simpatico Carlo Conti, diventato di recente padre, che sogna già di allargare la famiglia, magari con l’arrivo, piuttosto imminente, di una bella bambina … continua a leggere »

Jovanotti, un brano per i 2 milioni di follower su Twitter

Jovanotti 2011

Chitarra alla mano, atmosfera un po’ bossanova, Lorenzo Cherubini Jovanotti ha composto – e linkato su Twitter – un brano ad hoc per festeggiare il traguardo dei 2 milioni di follower sul celebre social network … continua a leggere »

Mika: “Dimenticarmi degli italiani? E’ impossibile”

Mika - The origin of love

Dopo più di tre settimane di predominio, Emma Marrone si è vista scippare, anche se per poche ore, il primo posto sui social network da Mika, secondo la classifica di tvzap socialscore. A scatenare l’attività in Rete dell’artista – facendolo arrivare sul podio – è stata la risposta a un tweet di un fan che chiedeva: “Hey @mikasounds! Ti sei dimenticato di noi italiani?”. Non è tardata ad arrivare la replica dall’account Mika official: “No! Impossibile!” … continua a leggere »