Archivio Dicembre 2011

David Guetta, un singolo di ‘Titanium’

David Guetta saluta il 2011 con un nuovo singolo, ‘Titanium’, che vanta la collaborazione della cantante australiana ‘Sia’. Guetta, che ha ottenuto due nomination ai Grammy Awards (best dance electro album per ‘Nothing but the beat’ e best dance recording per la traccia ‘Sunshine’, prodotta con il dj svedese Avicii), è il primo dj e musicista ad aver lasciato il calco delle sue mani al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood per celebrare il suo stato di dj che ha venduto di più nel mondo … continua a leggere »

Ecco ‘L’illusione’ di Max Zanotti

Max Zanotti, leader e voce dei Deasonika, ha da poco pubblicato il suo primo album da solista ‘L’illusione’ (Carosello Records), un disco con sonorità innovative che accompagnano il nuovo percorso musicale dell’artista. Già con il primo singolo ‘Ricordati di me’ si intuisce la direzione del nuovo cammino musicale di Zanotti: il brano, pur essendo una struggente ballata rock che ripercorre le sonorità vicine all’artista, è impreziosita da un sound internazionale e dalla calda voce di Max che ne valorizza maggiormente le parole profonde del brano … continua a leggere »

‘Rinaldo in campo’ al teatro Sistina di Roma fino al 22 gennaio

Fabio-Troiano

Torna, al teatro Sistina di Roma, ‘Rinaldo in campo’, lo spettacolo scritto da Garinei e Giovannini con le musiche di Domenico Modugno e interpretato nella prima versione dallo stesso Modugno insieme a Delia Scala, poi da Massimo Ranieri e Laura Saraceni e oggi da Fabio Troiano (foto) e Serena Autieri. Sul palco, inoltre, troviamo Rodolfo Laganà, che già aveva vestito i panni di Chiericuzzo nella versione precedente, e Gianni Ferreri nel ruolo del Vicerè … continua a leggere »

Peter Blake ‘immortala’ Sgt. Pepper’s

I Beatles non avrebbero mai immaginato, nel momento in cui affidarono l’elaborazione della copertina del nuovo album in uscita a Peter Blake, che quell’immagine sarebbe diventata un’icona immortale non solo della musica, ma della cultura pop negli anni a venire. Già, perché la cover di ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’, disco uscito nel 1967, è quasi più famosa della musica che contiene, un po’ quello che accade per ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd e altre pietre miliari del rock: magari ci sarà qualcuno che non ha mai ascoltato quello che è uno dei massimi capolavori della musica di tutti i tempi, ma di certo chiunque avrà visto almeno una volta nella vita questo mucchio colorato di persone in posa davanti alla scritta ‘Beatles’ fatta con i fiori, un’immagine peraltro imitata innumerevoli volte nel corso degli anni. L’idea venne a Blake dopo che il gruppo gli ebbe spiegato il filo conduttore dei singoli brani … continua a leggere »

A fine 2012 ‘The Hobbit’, un salto indietro di sessant’anni per Il Signore degli Anelli

Nel 2012 Peter Jackson tornerà ‘alle origini’ del Signore degli Anelli, e lo farà proiettandosi sessant’anni prima delle vicende narrate nella trilogia. Si intitola ‘The Hobbit’ il nuovo (doppio) film sulla storia di Bilbo Beggins, tratto dal romanzo di Tolkien, che traghetterà il pubblico in un passato lontano, prima del ritrovamento dell’anello da parte di Bilbo. Una pellicola molto attesa, di cui si parla da oltre un lustro … continua a leggere »

‘Unica’, un cd classicamente Vendittiano

‘Unica’ segna il ritorno di Antonello Venditti a quattro anni dal precedente album di inediti ‘Dalla pelle al cuore’. Nove brani nel pieno stile del cantautore romano, senza grandi rivoluzioni, ma di ottima qualità: sentimenti e attualità nelle tematiche dei testi, con uno sguardo deciso al mondo dei giovani. Questo lavoro, infatti, è nato idealmente circa un anno fa sui tetti della Facoltà di Architettura dell’Università di Fontanella Borghese, quando lo stesso Venditti si unì alle proteste degli studenti. Un disco, dunque, dai due volti: quello più incline all’amore e l’altro che guarda al sociale, alla libertà e alla fede dell’individuo … continua a leggere »

Laura Pausini: concluse le date milanesi, 6 sold out consecutivi. Tra il pubblico Fossati e la Vanoni

Si sono conclusi ieri sera, con la sesta e ultima data, i concerti milanesi del nuovo tour di Laura Pausini. L’artista romagnola ha collezionato al Forum di Assago 6 sold out consecutivi, entusiasmando il pubblico e riscuotendo come sempre grande successo, tra brani vecchi e nuovi del suo repertorio. Non contenta, si è anche cimentata come ballerina. Insomma, è sempre più ‘Laura mania’ … continua a leggere »

Arisa: “Facciamo un ‘X Factor’ all’italiana, ma il bello è proprio questo”

Dal Festival di Sanremo a ‘X Factor’. Newsmag.it ha incontrato Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, prima della semifinale del talent show di Sky Uno (tenutasi ieri sera) per scambiare con lei quattro chiacchiere su questa esperienza, televisiva e musicale, ma anche per fare il punto della situazione in vista della finale che si svolgerà il prossimo 5 gennaio. Tra i giudici Arisa è stata una ‘matricola’, ma si è difesa bene … continua a leggere »