Archivio Febbraio 2013

BBC Knowledge, debutto su Retequattro dal 3 marzo

BBC Knowledge ©BBC

Retequattro, da domenica 3 marzo alle 9 e per 12 settimane, ospiterà i programmi di BBC Knowledge, un’ora di documentari di scienza, storia, avventura e storia naturale. Finora – e continuerà a essere così – il canale BBC Knowledge ha fatto parte del pacchetto su abbonamento Mediaset Premium … continua a leggere »

Annalisa: con ‘Non so ballare’ il salto di qualità

annalisa-scarrone-non-so-ballare

L’abbiamo apprezzata al 63esimo Festival di Sanremo con le canzoni ‘Scintille’ e ‘Non so ballare’, brano, quest’ultimo, che dà il titolo al suo terzo album di inediti. Avevamo intuito, dopo le sue esibizioni al Teatro Ariston, la bivalenza che Annalisa portava con i due pezzi. Infatti, se ‘Scintille’ si presenta come un pezzo vivace in cui l’ironia e la leggerezza ben descrivono i primi momenti di una storia d’amore, ‘Non so ballare’ è, invece, più tradizionale ed esprime l’interiorità e l’intimità di una dichiarazione d’amore. E questi due aspetti interpretati coinvolgono per intero anche il nuovo disco della cantante … continua a leggere »

‘The Stars (Are out tonight)’, David Bowie lancia il secondo singolo

David Bowie

Arriva il secondo singolo di David Bowie tratto dall’album ‘The Next Day’. Il brano, prodotto da Tony Visconti, si chiama ‘The Stars (Are Out Tonight)’ e verrà pubblicato in Australia l’8 marzo, in USA il 12 marzo e nel resto del mondo l’11 marzo … continua a leggere »

Orchestra Sinfonica di Sanremo, Bruno Santori si dimette ma poi ci ripensa

Bruno Santori

Bruno Santori, direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, resta al suo posto. Il Maestro ha infatti ritirato le dimissioni presentate il 20 febbraio scorso e che erano state respinte dal presidente e dal Cda. Questi ultimi hanno fortemente voluto che Santori continuasse la sua esperienza alla guida dell’Orchestra, e anche l’assessore Claudia Lolli aveva auspicato il ritiro delle dimissioni dichiarando massima stima per il Maestro … continua a leggere »

‘People, Hell & Angels’, il nuovo album di Hendrix con 12 registrazioni inedite del periodo 1968-1970

Jimi Hendrix

Il 5 marzo uscirà in tutto il mondo ‘People, hell & angels’, il nuovo album di Jimi Hendrix con 12 registrazioni inedite del periodo 1968-1970, che ci presentano il leggendario chitarrista impegnato in studio, al lavoro per creare la sua prossima grande ‘impronta’ musicale, per la prima volta al di fuori della Jimi Hendrix Experience … continua a leggere »

Oscar 2013: ‘Argo’ di Ben Affleck è il miglior film. Statuette anche per Ang Lee e Tarantino

Argo Oscar

Cerimonia degli Oscar abbastanza prevedibile quella che si è svolta stanotte a Los Angeles. L’85esima edizione degli Academy Awards ha visto trionfare il super favorito ‘Argo’ di Ben Affleck, miglior film (prodotto anche da George Clooney), sceneggiatura non originale e montaggio. L’annuncio è stato dato da Michelle Obama in collegamento dalla Casa Bianca. Un annuncio storico quello della first lady … continua a leggere »

Vendite post Sanremo, Modà e Marco Mengoni al top delle classifiche

Mengoni

Effetto Sanremo sulle vendite dei dischi: se la top ten degli album è dominata da ‘Gioia’ dei Modà, terzi al Festival, il vincitore Marco Mengoni (foto) con ‘L’essenziale’ guida quella dei singoli, dove invece i Modà sono terzi con ‘Se si potesse non morire’. Entra direttamente al secondo posto Chiara Galiazzo con il cd ‘Un posto nel mondo’, mentre il brano in gara al Festival, ‘Il futuro che sarà’, è già in vetta all’airplay radiofonico. Si conferma dunque il grande successo di pubblico che, nel giro di poche settimane, ha portato Chiara a vincere X Factor e a chiudere il suo Sanremo quarta nella classifica finale del televoto … continua a leggere »

Al teatro Parenti di Milano ‘Sangue impazzito’ celebra il mito di John Belushi

Omar Pedrini e Nicola Nocella

Il 5 marzo, nel 31° anniversario della morte di John Belushi, debutterà al teatro Parenti di Milano ‘Sangue impazzito’, spettacolo teatrale di e con Omar Pedrini e Nicola Nocella, che vede i due sulle tracce del grande attore e musicista. Lo spettacolo rimarrà in scena fino al 24 marzo. Nocella, ora nelle sale con ‘Studio Illegale’ e nastro d’argento nel 2010 e nel 2011 come miglior giovane attore italiano, e Pedrini, cantautore ex Timoria oggi sempre più impegnato, si sono incontrati sul set del film di Pupi Avati. Da lì è nata un’indissolubile amicizia che ha portato alla nascita di questa piéce … continua a leggere »