Archivio Giugno 2013

Pieraccioni gira ad Arezzo ‘Un fantastico via vai’

Leonardo Pieraccioni

Lui l’ha definito “un film da intendere come ‘I laureati’ ma 16 anni dopo, senza quei personaggi, ma con quel mondo lì rivisto attraverso vent’anni di tempo passato”. E non c’è dubbio che ‘Un fantastico via vai’, in uscita come consuetudine a ridosso del Natale, rappresenterà un piccolo punto di svolta per Leonardo Pieraccioni … continua a leggere »

Il mondo ricorda Michael Jackson a quattro anni dalla sua morte

Il 25 giugno 2009 se ne andava Michael Jackson: il più grande di tutti, ‘The king of pop’, ci lasciava per sempre con una morte che colse tutti di sorpresa. Oggi, in occasione del quarto anniversario della sua scomparsa, i fan lo ricorderanno in tutto il mondo – come sempre – con varie iniziative. Il cantante era prossimo al ritorno sulle scene: il 13 luglio 2009, infatti, avrebbe dovuto debuttare alla 02 Arena di Londra con il nuovo show. Uno spettacolo imponente, le cui prove sono state poi raccontate nel docu-film ‘This is it’, che il sottoscritto ha visto per sette volte al cinema (quattro solo il primo giorno di uscita) … continua a leggere »

Tornano le Lollipop: con ‘Ciao (Reload)’ pronte a lasciare ancora il segno

Lollipop

La notizia è di quelle che conviene leggere da seduti: dopo le Spice Girls, i Take That e i Blue anche la musica pop made in Italy non ha voluto sottrarsi a un come back degno di essere chiamato tale. Dopo ben nove anni, infatti, sono tornate le Lollipop, l’unica girl band italiana di successo che sia esistita nel nostro Paese. Se, a questo punto un po’ confusi, vi state chiedendo “Chi sono le Lollipop?”, le possibilità sono due: o negli anni 2001/2002 eravate troppo piccoli o avevate deciso di fare un ritiro spirituale in qualche paesino sperduto della Siberia. Perché le ragazze in questione, uscite fuori da ‘Popstars’, primo talent show italiano condotto da Daniele Bossari, hanno conquistato le classifiche nel 2001 con il loro singolo ‘Down Down Down’, ottenendo il disco di platino e vendendo più di 150.000 mila copie … continua a leggere »

‘Vento su polvere’, il nuovo singolo di Stefano Francioni

Stefano Francioni

Si intitola “Vento su polvere” il nuovo singolo di Stefano Francioni. Il brano, che anticipa il prossimo album del musicista e attore abruzzese, è in rotazione radiofonica da oggi, e da luglio sarà ufficialmente disponibile su iTunes. Francioni, 25 anni, ha realizzato questo nuovo progetto in coppia con Francesco Rigon, candidato al Nastro d’argento e al David di Donatello, autore per Ceasarproductions della colonna sonora del film “Scialla!”, Nastro d’argento 2012 come Migliore Opera Prima … continua a leggere »

‘E noi due là’, terzo singolo per Claudio Baglioni

E noi due là

Si intitola “E noi due là” ed è disponibile da ieri su iTunes (dove è già arrivato in vetta) il nuovo singolo di Claudio Baglioni tratto dal progetto ‘Con Voi’. Si tratta di una ballad trascinante, caratterizzata da una grande vocalità e sonorità eteree e rarefatte, con una melodia che prende sin dal primo ascolto e un ritornello di quelli che ci entrano dentro e non ci lasciano più … continua a leggere »

Elio e le Storie Tese, al via sabato 29 giugno il ‘Tour Biango’

Elio e le Storie Tese

Partirà sabato 29 giugno da Fucecchio (Fi) il ‘Tour Biango’ di Elio e le Storie Tese, legato all’ultimo lavoro in studio della band: ‘L’album biango’. I biglietti sono disponibili su tutti i circuiti autorizzati … continua a leggere »

‘Do l’anima’, il ritorno di Alberto Fortis con Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni

Alberto Fortis

Alberto Fortis torna sulle scene musicali con “Do l’anima”, nuovo lavoro di inediti in uscita a ottobre, che conterrà collaborazioni con Biagio Antonacci e Roberto Vecchioni. Sono 10 le canzoni che faranno parte di questo nuovo atteso progetto discografico (il capitolo numero quindici nella carriera di Fortis) … continua a leggere »

‘Random Access Memories’, tutti pazzi per i Daft Punk

Daft Punk

Quello dei Daft Punk, creatori della dance-elettronica francese, era (a ragione) uno dei dischi più attesi del 2013. La formazione transalpina ha pubblicato il 21 maggio, per la prima volta su etichetta Columbia/Sony Music, il nuovo cd, intitolato ‘Random Access Memories’. L’album è stato anticipato dal singolo ‘Get Lucky’ featuring Pharrell Williams & Nile Rodgers, che è già considerato il brano dell’estate … continua a leggere »