Archivio Luglio 2012

‘Non è mai troppo tardi’, un titolo programmatico per i Bisbetica

Non è mai troppo tardi, per un musicista, pubblicare un album con brani propri, e ‘Non è mai troppo tardi’ è il titolo, decisamente programmatico, dei Bisbetica, band sulla breccia da oltre dieci anni, formata da Osvaldo Bianchi, Marco Pizii e Gino Russo. Finalmente una realtà con alle spalle centinaia di concerti e di cover ‘bisbetiche’, dà alla luce il suo primo lavoro inedito, un disco di rock diretto e contraddistinto da vari colori testuali e musicali. Non si tratta però di rock scontato o mainstream, come accade spesso in molti dischi autoprodotti o ancor peggio sostenuti da grosse case discografiche: il lavoro dei Bisbetica è piuttosto originale, insomma c’è poco di “già sentito” o di “è simile a”, anche in virtù delle vaste esperienze musicali di ciascun membro della band … continua a leggere »

‘Outing – Fidanzati per sbaglio’, precari alla riscossa con Nicolas Vaporidis

Cosa sono disposti a fare due giovani precari per inseguire il loro sogno? Questa la domanda attorno a cui si snocciola la trama della seconda pellicola del regista Matteo Vicino ‘Outing- Fidanzati per sbaglio’, che vede protagonisti Nicolas Vaporidis e Andrea Bosco nei panni di due amici pronti a spacciarsi per una coppia di fatto al fine di sfondare nel campo della moda. La commedia, di cui si stanno ultimando le riprese in questi giorni, racconta la storia di Federico (Vaporidis), trentenne precario con il sogno di aprire un atelier che, scoperta l’opportunità di ricevere dei fondi stanziati dalla Regione Puglia, torna a Bari da Milano per coinvolgere l’amico d’infanza Riccardo (Bosco), stilista di talento … continua a leggere »

Litfiba al Rock in Roma: 50 anni e non sentirli

Più di 50 anni e non sentirli. Così, sul palco dell’Ippodromo di Capannelle, si sono presentati sabato i Litfiba per un live di ben 23 canzoni, in occasione del ‘Rock in Roma’. Il concerto si divide in due parti più il consueto bis, e le pause sono veramente minime. “Brecht diceva ‘Beato quel Paese che non ha bisogno di eroi’, e io aggiungo ‘Beato quel Paese che non ha bisogno di armi’!”. Così Piero Pelù introduce ‘Prima guardia’. Per ‘Grande Nazione’, invece, ci dice che bisogna superare lo strapotere della televisione in Italia e si presenta sul palco con la bandiera tricolore … continua a leggere »

Fabio Fazio alla conduzione di Sanremo 2013: “Sarà una rivoluzione”

Dopo 13 anni, Fabio Fazio torna a presentare il Festival di Sanremo. Fu infatti lui a guidare le edizioni del 1999 e del 2000, e ora è di nuovo al timone della kermesse canora. A Tv Sorrisi e canzoni, in edicola da martedì, il conduttore e direttore artistico ha svelato le novità del Festival 2013, già in corso di preparazione: “Per la prima volta nella storia di Sanremo ogni cantante presenterà non una, ma due canzoni. Saranno dei veri e propri miniconcerti. Abolirò l’eliminazione dei big: in 14 partono e in 14 arrivano alla finale” … continua a leggere »

Toto, parte dall’Italia il nuovo tour europeo

Parte stasera da Lucca il nuovo attesissimo tour europeo dei Toto. Dopo lo strepitoso concerto sold out del 2011 a Villafranca Veronese, a grande richiesta la storica band di Los Angeles torna in Italia per tre nuovi entusiasmanti appuntamenti: oggi a Lucca, domani a Cattolica e martedì 31 luglio alla prestigiosa kermesse friulana del Festival di Majano (Udine), unica tappa nell’intero Nordest della penisola … continua a leggere »

Pieraccioni collabora con Paolo Genovese per un nuovo film ‘corale’

“Da Veronesi passo a Genovese: si sente che c’è crisi!”. Leonardo Pieraccioni ha annunciato al recente Giffoni Film Festival il suo prossimo lavoro cinematografico: un film corale scritto con Paolo Genovese, in uscita il prossimo anno. “Lascio decantare per un po’ la commedia sentimentale e mi dedico a una pellicola corale molto divertente che sto scrivendo a quattro mani con Paolo Genovese, già regista di Immaturi“, ha affermato l’attore e regista toscano. Il film inizierà “dove generalmente finiscono tutte le mie storie. Cosa fanno gli innamorati che abbiamo lasciato nell’idillio del lieto fine?” … continua a leggere »

‘Tutti i rumori del mare’, un viaggio nell’anima per l’esordio cinematografico di Federico Brugia

‘Tutti i rumori del mare’, quasi interamente girato in Ungheria, è l’esordio cinematografico di Federico Brugia e affronta l’importante tema dell’identità. “L’Ungheria è il paesaggio migliore per rappresentare l’anima – ha detto il regista in conferenza stampa a Roma – perché tutti i personaggi si trovano in un limbo esistenziale e risultava difficile con altri paesaggi dare delle sfumature al nulla. Le atmosfere descrivono il nulla come il protagonista che è il nulla in quanto non ha emozioni e prova ad esserci senza esistere” … continua a leggere »

Il Teatro degli Orrori rappresenterà l’Italia al Sziget Festival

Il Teatro degli Orrori sarà tra i protagonisti della ventesima edizione del Sziget Festival che si terrà nell’Isola di Obuda a Budapest dal 6 al 13 agosto. Questa prestigiosa occasione giunge in un momento particolarmente felice per Il Teatro degli Orrori: ‘Il mondo nuovo’, la più recente produzione discografica del gruppo, ha incontrato subito l’attenzione del pubblico … continua a leggere »