Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/newsmag/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
News mag | Notizie dal mondo dello spettacolo (Cinema, Musica, Televisione, Teatro & Musical) – 2014 – Aprile

Archivio Aprile 2014

Rocco Hunt, Piero Pelù e Tiromancino tra gli artisti del Concertone del Primo Maggio

rocco hunt

Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt (foto), Riccardo Sinigallia, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Velvet, Orchestraccia con Sabrina Impacciatore, Agricantus, Statuto, L’Orange, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Piotta e Kachupa: sono questi gli artisti annunciati stamane al Concertone di Piazza San Giovanni, l’attesa maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL e in onda in diretta tv su Rai3 domani a partire dalle ore 15 con l’Anteprima del Concerto, per proseguire poi dalle 16 fino a mezzanotte e interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19. Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Radio2 e il Concertone del Primo Maggio … continua a leggere »

Boldi torna con De Sica? “Ho chiesto a Christian di pensarci”

Massimo Boldi

“Due mesi fa ho chiesto a Christian De Sica di tornare a lavorare insieme, è quello che mi chiedono le persone quando mi incontrano per strada. Ma lui, per ora, non mi ha risposto, non ha detto niente. Forse avrà altri progetti”. A dirlo è Massimo Boldi … continua a leggere »

Musica e cultura al Primo Maggio di Chieti Scalo. Special guest i Marlene Kuntz

MARLENE KUNTZ

Seconda edizione per il Primo Maggio di Chieti Scalo. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, il Comune di Chieti e l’associazione Music Force ripropongono l’evento musicale dedicato alla festa del lavoro. L’iniziativa vedrà quest’anno la notevole partecipazione dei Marlene Kuntz, band culto dell’alternative rock italiano … continua a leggere »

Hi-Fi, cd e dvd nella Fiera dell’Elettronica di Avezzano. Appuntamento il 17 e 18 maggio

Fiera dell'Elettronica

Dopo 15 anni e decine di fiere ed eventi nel centro Italia in vari settori merceologici, Millennium organizza la sua seconda edizione fieristica con a corollario il comparto Tuning per auto e moto. Tutto pronto, dunque, per la Fiera dell’Elettronica, MostraScambio d’epoca e Supercar Tuning Show prevista il 17 e 18 maggio ad Avezzano, in provincia dell’Aquila … continua a leggere »

“Io mi fido”, il nuovo singolo di Fabio Taormina: arriva il videoclip

Fabio Taormina

E’ disponibile su YouTube il videoclip di “Io mi fido”, il nuovo singolo di Fabio Taormina, cantante, conduttore televisivo e attore. Il testo e la musica sono di Enzo Bollani. Regia di Enzo Bollani, fotografia di Michele “il Gigu” Sirigu. Il video è stato girato a Villa Alba – Gardone Riviera (Bs) e a Toscolano Maderno (Bs). “Io mi fido” è prodotto dall’etichetta “La Cricca” di Enzo Bollani … continua a leggere »

Anche un principe al Miptv: Emanuele Filiberto presenta lo show ‘Pizzalicious’

BkuE7lGIcAA4CiK

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia presenta alla stampa al Miptv di Cannes il suo nuovo marchio ‘Pizzalicious’, il primo format nell’ambito del cooking show con Telfrance Group. Fare lo showman non gli basta più. Emanuele Filiberto ha avuto sempre una grande attrazione verso il mondo dello spettacolo: nelle vesti di ballerino a ‘Ballando con le stelle’, come presentatore e addirittura come cantante … continua a leggere »

‘Nemico del Popolo’, da Ibsen ai giorni nostri

nemico-del-popolo

Strepitoso Gianmarco Tognazzi. Una rivelazione per chi non lo aveva mai visto recitare a teatro. Da una parte l’attore cinematografico e dall’altra colui che interpreta una pièce impegnata e impegnativa come ‘Nemico del popolo’ un capolavoro del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, scritto nel 1882 e portato in scena alla Sala Umberto di Roma dall’8 al 20 aprile, adattato da Edoardo Erba. Un testo quanto mai attuale, ancora oggi, purtroppo. Un’opera che parla di denuncia, di un fattaccio, che parla di corruzione e abuso del potere politico con la connivenza del popolo, raccomandato, piegato, comprato … continua a leggere »

Biagio Antonacci: “L’amore comporta”, un ritorno che non tradisce le aspettative

Biagio Antonacci - L'amore comporta

Biagio Antonacci torna sul mercato a due anni di distanza da “Sapessi dire no” e lo fa alla sua maniera: testi che arrivano subito al cuore e sonorità che non lasciano spazio ad equivoci per il loro stile immediatamente riconoscibile. Questa volta il cantante ci spiega cosa comporta l’amore in tutti i suoi aspetti, da quelli più semplici ad altri più enigmatici e nascosti … continua a leggere »