Archivio Novembre 2013

Il tour teatrale dei Nomadi fa tappa a Roma martedì 3 dicembre

Nomadi 2013

Il tour dei Nomadi è ripartito a novembre con le tappe nei teatri italiani. Il rock della formazione emiliana a teatro prenderà il via con uno spettacolo che rivisita alcuni dei suoi maggiori successi, scelti tra un vastissimo repertorio, e la nuova produzione più grintosa degli ultimi due anni. Il 2013 è l’anno in cui i Nomadi hanno compiuto 50 anni di musica. Il tour ‘Nomadi 50’ farà tappa anche a Roma martedì 3 dicembre presso l’Auditorium della Conciliazione, con inizio alle ore 21 … continua a leggere »

Angelo Caruso firma “Il sorriso di Candida”, un corto per l’Alzheimer

Cast Il sorriso di Candida

“Il sorriso di Candida”, un corto per l’Alzheimer, è sbarcato a Roma all’interno dell’evento di divulgazione scientifica “Memoria in dissolvenza – L’Alzheimer dal microscopio al grande schermo”, ottenendo un grande successo di pubblico, ricercatori scientifici e addetti ai lavori … continua a leggere »

Grande Fratello 13, è scattato il toto-concorrenti

Claudio Belardo

Sta per ripartire il Grande Fratello, che sarà condotto da Alessia Marcuzzi dal prossimo gennaio su Canale 5, e già si inizia a vociferare sui possibili concorrenti della casa più spiata d’Italia. La stampa, giorni fa, aveva parlato di Rachid Khadiri Abdelmoula, poi Micaela Quintavalle e i fashion bloggers Chiara Biasi e Mariano Di Vaio. Adesso sono arrivati rumors su un possibile concorrente casertano: si chiama Claudio Belardo (foto) e ha all’attivo esperienze nel campo televisivo come conduttore … continua a leggere »

Doppio David di Michelangelo per Anthony Peth, la nuova promessa della tv italiana

Anthony Perth

Anthony Peth (foto Riccardo Scrocca) è la rivelazione televisiva di quest’anno. Inconfondibile per il suo accento sardo che lo contraddistingue rispetto a tanti suoi colleghi, da dicembre a oggi ha ottenuto ben 5 riconoscimenti nazionali: “Premio David di Michelangelo al talento artistico 2012” nella categoria Spettacolo e Tv, premio “Eccellenza al Talento Artistico Emergente” al Galà dell’Arte, “Premio DocItaly” come giovane promessa dalla Regione Lazio, “Premio Internazionale Domenico Aliquò 2013” e “Premio David di Michelangelo 2013” come Eccellenza Artistica sul Sociale … continua a leggere »

Francesco Serra spopola nel web con il video di “Questo sconfinato immenso mare azzurro”

Francesco Serra

“Questo sconfinato immenso mare azzurro” (On the set/Warner Music) è il titolo del brano uscito qualche mese fa con il quale il cantautore di Agropoli, Francesco Serra si è fatto conoscere al grande pubblico registrando record di visite sui suoi canali Youtube superando le 200.000 visualizzazioni … continua a leggere »

Beatles, nuova edizione italiana del libro sulla genesi di ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’

copertinaBig_0078

La musica è fatta di movimenti meccanici: gente che batte, soffia, pizzica, gratta; ma alla fine il risultato non è tangibile, è un sogno”. Tradurre l’utopia in note era l’obiettivo dei Beatles e di George Martin, loro produttore all’epoca della realizzazione di ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’. Era una visione onirica e improba che mirava a raccogliere le fantasie e a rinchiudere le allucinazioni (indotte oppure spontanee) dentro un nastro magnetico. Le parole di Martin svelano l’impulso incontenibile che ha consentito la nascita di uno tra i capolavori indiscussi della musica popolare contemporanea e spalancano le porte del tempo per richiamare ‘L’estate di Sgt. Pepper’ (La Lepre Edizioni). Il libro narra le intuizioni, gli inciampi, le inquietudini e le fortune che hanno portato, nell’estate del ’67, alla pubblicazione del più celebrato disco dei Beatles. Le 250 pagine sono un must per i cultori dei Fab Four e un imprescindibile riferimento per chi vuole sbirciare tra le pieghe del tempo che racchiudono i semi da cui sono germogliate canzoni entrate nell’olimpo della musica internazionale … continua a leggere »

Gli anni ’80 secondo Antonella Lo Coco. Esce l’EP ‘LoverCover’

Antonella Lo Coco

Che ormai i talent show sfornino tanti artisti di qualità che vanno poi ad occupare i posti delle classifiche discografiche del nostro Paese è un dato ormai appurato. Tra questi c’è anche Antonella Lo Coco, cantautrice che nella quinta edizione del programma ‘X Factor’ è arrivata in finale coronando così un lungo e importante percorso portato avanti sin dalle prime puntate della trasmissione. Dopo quest’esperienza poi è arrivata l’uscita degli album ‘Cuore scoppiato’ e ‘Geisha’ con una conseguente attività live che ha fatto sì che la grinta e la personalità della ragazza emergessero di fronte al grande pubblico. Non solo musica però: Antonella compare in diverse trasmissioni televisive (ultima ‘Io Canto’, in cui ha fatto parte della giuria di qualità), diventa testimonial per la linea d’abbigliamento di un noto brand ed infine ottiene una parte importante nel film ‘Ci vuole un gran fisico’, per cui è stata anche autrice di alcuni brani della colonna sonora. A pochi giorni dall’uscita dell’EP ‘Lovercover’ e del rilascio del video ufficiale del singolo ‘Call me’ (reinterpretazione del pezzo di Blondie), abbiamo contattato in esclusiva l’artista … continua a leggere »

16 anni fa moriva Michael Hutchence, storico cantante degli Inxs. Chi se lo ricorda?

Il 22 novembre 1997 moriva Michael Hutchence, frontman e cantante degli Inxs, in circostanze ancora adesso rimaste misteriose. Sono trascorsi dunque 16 anni da quel tragico momento. Abbiamo scelto di dedicargli un articolo dopo aver constatato, giorno dopo giorno, che nessuno o quasi parla più di lui: Hutchence sembra essere caduto nel dimenticatoio, anche se nel cuore dei fans è costantemente presente. Di fatto, pochi lo ricordano in questa triste ricorrenza. Toccante, invece, che il sito ufficiale della band australiana abbia in homepage una delle sue foto più belle … continua a leggere »