Archivio Aprile 2011

Malore per Lamberto Sposini, ricoverato in gravi condizioni

Lamberto Sposini lotta tra la vita e la morte. Il popolare giornalista, attualmente conduttore de ‘La vita in diretta’ su Raiuno in coppia con Mara Venier, ha avuto un malore oggi intorno alle 14, poco prima di aprire una puntata speciale del suo programma dedicata al matrimonio di William e Kate. Sposini, 59 anni, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santo Spirito di Roma e poi trasferito al Policlinico Gemelli. Il malore sarebbe stato causato da un’emorragia cerebrale, e i medici starebbero valutando la possibilità di un intervento chirurgico … continua a leggere »

Bruce Springsteen, dal 2 maggio protagonista su Mtv Classic

Bruce Springsteen sarà il protagonista di alcune serate su Mtv Classic, il canale satellitare di Mtv dedicato agli amanti della storia della musica. In occasione dell’uscita il 3 maggio del dvd ‘The Promise: the making of Darkness on the edge of town’, la rete musicale trasmetterà alcuni contenuti speciali tratti da questo documentario. L’appuntamento è per lunedì 2 maggio alle ore 20 e martedì 3 maggio alle ore 22:30 … continua a leggere »

The Royal Wedding: il ‘sì’ di William e Kate

William d’Inghilterra e Kate Middleton si sono finalmente sposati. Secondo le stime, il matrimonio reale è stato seguito da circa 2 miliardi di telespettatori in tutto il mondo, più del doppio del matrimonio di Carlo e Diana del 1981 … continua a leggere »

Renato Zero al cinema per presentare il triplo dvd ‘Sei zero’

Renato Zero presenterà il 10 maggio al pubblico cinematografico il triplo dvd ‘Sei zero’, in uscita lo stesso giorno. Per l’occasione il cantante sarà collegato via satellite in dieci cinema di dieci città italiane, grazie alla collaborazione di Nexo Digital, e mostrerà un assaggio del contenuto del dvd. Il cofanetto, prodotto da Tattica e distribuito da Indipendente/Mente, sarà in vendita in tiratura limitata e numerata e conterrà le riprese degli otto concerti evento che l’artista ha tenuto lo scorso autunno in Piazza di Siena per festeggiare i suoi 60 anni … continua a leggere »

Javier Bardem sarà nel cast della trilogia de ‘La torre nera’ di Stephen King

Sarà Javier Bardem a interpretare Roland Deschain, protagonista de ‘La torre nera’ (‘The dark tower’), la famosa saga romanzesca firmata da Stephen King. L’attore spagnolo sarà coinvolto nel progetto della Universal Pictures, che consiste in tre lungometraggi e una serie tv. Ron Howard sarà il regista del primo film, che sarà nei cinema statunitensi il 17 maggio del 2013, e della serie tv, che verrà trasmessa prima del secondo capitolo cinematografico … continua a leggere »

Mel Gibson: “Io, emarginato da Hollywood, potrei smettere di fare l’attore”

Mel Gibson potrebbe smettere di recitare: a rivelarlo è lo stesso attore in un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’. La decisione sarebbe maturata in seguito all’emarginazione subita da parte del gotha di Hollywood. “Dovevo fare ‘Una notte da leoni 2’ ma per i miei problemi privati la produzione ha deciso che era meglio che non mi facessi vedere”, ha rivelato … continua a leggere »

Il rock’n’roll degli albori rivive in ‘Psychorama’ dei 59ers

Dapprima esaltato, poi accusato di inerzia, festeggiato per il risorgimento e depennato per presunta estinzione. Il rock è duro a morire! E di rock’n’roll indistruttibile, primordiale e incendiario è colmo ‘Psychorama’ dei 59ers. A migliaia si sono bruciati nel tentativo di controllare un fuoco sacro che di solito divampa istintivo. Di sterili uscite discografiche è lastricata la strada che conduce all’oblio. Ma cinquant’anni di perdizione ancora affascinano, attirano in diabolici gironi e addirittura spronano a riscoprire gli albori del rockabilly. Artefici dell’iniziativa, tre pescaresi dal cuore a stelle e strisce armati di contrabbasso, chitarre proto punk, poderose percussioni, ottoni, capelli impomatati e occhiali ‘à la Buddy Holly’. … continua a leggere »

Il Battisti censurato di ‘Amore e non amore’ analizzato in un libro

Il mito di Lucio Battisti rivive in un libro. È da oggi in vendita, infatti, ‘Amore, libertà e censura. Il 1971 di Lucio Battisti’ (Aereostella) di Donato Zoppo, che analizza, a quarant’anni di distanza dalla sua uscita, ‘Amore e non amore’, il primo album ‘controverso’ del cantautore di Poggio Bustone. Il volume contiene testimonianze inedite di alcuni colleghi di Battisti, come Franz Di Cioccio, Franco Mussida, Alberto Radius e Dario Baldan Bembo … continua a leggere »