Stadio, in radio una canzone ‘Bella’

Stadio

Da oggi è in radio il nuovo singolo degli Stadio, ‘Bella’, che esce proprio nel bel mezzo del tour teatrale ‘I Nostri 30 Anni’. Scritta con Luca Carboni (testo) e Fabio Liberatori (musica), ‘Bella’ segna il ritorno della collaborazione del cantautore bolognese con la band allungando la serie delle canzoni d’amore ‘evergreen’ degli Stadio. Basti pensare che la coppia Carboni-Liberatori è la stessa che ha composto ‘C’è’ e ‘Vorrei’, tra le più amate dai fans del gruppo.

Il nuovo singolo è il terzo e ultimo inedito (dopo ‘I nostri anni’ e ‘Dall’altra parte dell’età’) estratto dal cd ’30 I nostri anni’, uscito all’inizio della festa per i trent’anni di attività degli Stadio, e che presenta il concerto con l’orchestra sinfonica in cui Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli hanno eseguito dal vivo 17 successi.

‘Bella’, come si diceva, è un’altra pagina della storia degli Stadio con Luca Carboni. Sono tante, infatti, le canzoni scritte insieme: ‘Navigando Controvento’ è la prima in assoluto firmata dal cantautore ed è contenuta nel primo album della formazione. Inoltre, il disco di debutto ‘E intanto Dustin Hoffmann non sbaglia un film’ e il successivo ‘Forever’ di Carboni sono stati prodotti da Curreri e realizzati con il supporto degli altri Stadio.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi