I Delain emozionano il pubblico dell’Alcatraz di Milano

Si è tenuto lunedì scorso all’Alcatraz di Milano il concerto della band symphonic metal Delain. Gli spettatori meneghini hanno avuto l’opportunità di presenziare all’unica data italiana del tour europeo del gruppo nato nel 2002 nei Paesi Bassi, su progetto di Martijn Westerholt, ex tastierista dei Within temptation.

Alla vigilia dell’uscita del nuovo album, previsto per i prossimi mesi, il gruppo, capitanato dalla cantante olandese Charlotte Wessels, ha permesso ai fan di ascoltare sia canzoni relative ai due album precedenti, ‘Lucidity’ del 2006 e ‘April rain’ del 2009, sia alcune brand new. In occasione del concerto, la band ha presentato ufficialmente il nuovo chitarrista Timo Somers, che si è dimostrato già in piena sintonia con gli altri elementi.

Il concerto si è aperto con un inedito molto grintoso, Manson, ed è proseguito con l’esecuzione di alcuni cavalli di battaglia per il gruppo come Stay forever, April rain e Control the storm. Si sono intervallate canzoni di entrambi gli album con pezzi nuovi in anteprima. La bellissima voce di Charlotte ha reso il live molto emozionante e l’esecuzione strumentale perfetta. Il concerto si è concluso con un altro pezzo da novanta, The gathering, con il quale la band ha salutato i fan.

Non si hanno ancora informazioni relative all’uscita del nuovo album, ma di sicuro con questo tour i Delain hanno voluto darci un assaggio di questo lavoro, che sembrerebbe avere tutti i presupposti per essere all’altezza dei precedenti.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi