‘Femme Fatale’, Britney Spears mette a nudo la sua seducente femminilità

‘Femme Fatale’ dà il nome al nuovo avveniristico album della chiacchierata Britney Spears, che ritorna al proprio pubblico mettendo a nudo tutta la sua seducente e conturbante femminilità. Una Britney solare, radiosa, spumeggiante, che dà il meglio di sé senza risparmiarsi.

L’artista americana ha detto di averci messo il cuore e l’anima per questo lavoro, e si sente: in ‘Femme Fatale’ Britney ha davvero riversato tutto ciò che aveva dentro, e la crisi di qualche anno fa sembra solo un ricordo. Prodotto da Max Martin e Dr. Luke, il cd ha tenuto impegnata la Spears per ben due anni in sala d’incisione. Il risultato è indubbiamente buono e lascia senza fiato l’ascoltatore, catturato dal brio e dal coinvolgente ritmo dance dei 12 brani presenti nel disco.

Basti pensare a ‘Trip to your heart’, ‘Seal it with a kiss’ e ‘Inside out’. La bellissima ‘Big fat bass’ vede la preziosa collaborazione di Will.I.Am. Merita una menzione anche il singolo di lancio ‘Hold It Against Me’, che all’uscita nelle radio ha scalato la prima posizione della classifica di iTunes in tutto il mondo. Un successo annunciato, che consacra Britney nel firmamento musicale delle star con 70 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

‘Femme Fatale’ è stato pubblicato in due differenti versioni: Standard Edition e Deluxe Edition. Quest’ultima conta quattro tracce in più, tutto sommato trascurabili: si tratta di ‘Up ‘n Down’, ‘He About To Lose Me’, ‘Selfish’ e ‘Don’t Keep Me Waiting’. Ma la vera chicca per i collezionisti e i fan più accaniti proviene dall’edizione giapponese del disco: ‘Scary’, infatti, è una bonus track disponibile solo sulle copie stampate per il mercato nipponico.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi