Sanremo 2013: Max Gazzè presenta ‘Sotto casa’ e ‘I tuoi maledettissimi impegni’

Max Gazzè è stato ufficialmente inserito tra i 14 artisti in gara nella sezione big della 63° edizione del Festival di Sanremo. Presenterà sul palco dell’Ariston i brani “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”. L’artista torna per la quarta volta sul palco del Teatro Ariston dopo aver debuttato nei giovani al Festival nel 1999 con il brano “Una musica può fare”, essere tornato nel 2000 con “Il Timido ubriaco” e successivamente nel 2008 con “Il solito sesso”.

Commentando questa nuova partecipazione, Gazzè ha detto: “Sono felicissimo della partecipazione a questo festival, molto contento della scelta autorale operata da Fazio che ha voluto 2 brani in gara per ogni artista e sono curiosissimo di vedere come si svilupperà il festival con questo nuovo impianto. Mi permetto solo di dare un piccolo suggerimento: dal momento che Sanremo è un programma istituzionale, credo sarebbe più pratico eleggere i cantanti alle urne e votare i politici con il televoto. Nel dopo-festival”.

La presenza a Sanremo anticipa l’uscita del nuovo album di Gazzé, attualmente in studio per le ultime fasi di registrazione, che per questo lavoro torna a collaborare con il fratello Francesco. Subito dopo il Festival, Max partirà per un lungo tour europeo: i primi concerti in febbraio saranno a Berlino (26), Bruxelles (27), Londra (28); in marzo, sarà poi a Parigi (2) e Barcellona (8) per proseguire il tour in Italia, con partenza il 14 dal Viper di Firenze.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi