Rivoluzione nei Simpson, dalla prossima stagione cambiano le voci di Marge e Bart

Forse non è esagerato sostenere che, in qualche modo, si chiude un’epoca. Dopo più di un ventennio, due storiche ‘voci’ dei Simpson (il cartone animato della Fox che da noi viene trasmesso su Italia 1) verranno sostituite. Le ‘vittime’ sono Marge e Bart. A Sonia Scotti e Gaia Bolognesi il compito di prestare, nell’immediato futuro, il proprio ‘timbro’ ai due celebri personaggi, doppiati finora da Liù Bosisio e Ilaria Stagni. Tutto questo a partire dalla prossima stagione. La notizia è stata ufficializzata su Facebook da Liù Bosisio. I rumours su una possibile staffetta si rincorrevano da mesi, e ora sono diventati realtà. Il motivo di tale decisione, stando a quanto sostenuto dalle due doppiatrici, sarebbe il taglio del cachet per i doppiatori, operato da Mediaset e Fox, di circa il 70%.

Stagni e Bosisio si sarebbero opposte, ottenendo così il licenziamento, nonostante avessero persino proposto di devolvere il compenso percepito in beneficenza. Sulla sua bacheca, la Bosisio usa parole di fuoco: “L’etica professionale non esiste proprio più, come tanti altri valori del resto… In questa società tutti tendono a scavalcarsi l’uno con l’altro. Meno male che ho già vissuto abbastanza. Non ho più cuore di andare oltre, di vedere lo sfacelo del mio Paese e delle mie genti. Non ce la faccio proprio”.

Poi una precisazione: tutta questa polemica “non è per i cartoni. Ma è per la constatazione di ciò che di brutto ci avvolge… l’insulto vero è stato non voler accettare la nostra offerta di dare i compensi in beneficenza. Se ne sono fregati! Questo è l’insulto! Mi hanno fatto rendere conto di aver lavorato per 22 anni con delle persone che del loro cinismo e avidità ne hanno fatto una bandiera… e io non me ne ero resa conto, fiduciosa come sono sempre! E’ questo il mio dolore. Perché vivere tanto, soffrire, lottare, sperare, sognare… per poi ritrovarmi in un mondo così meschino… no, non riesco ad accettarlo”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi