I Subsonica infiammano il Rock in Roma per la tappa capitolina di ‘Istantanee Tour’

Dopo la tappa di aprile al Palalottomatica e l’esibizione al concertone del Primo Maggio, i Subsonica sono tornati ieri sera a Roma per un live in cui si scatenano e fanno scatenare tutto il pubblico. Samuel & co. per questo tour (e dunque anche per la data capitolina) hanno voluto fare una cosa un po’ diversa, e quindi proporre canzoni che non suonavano da parecchio tempo.

Ovviamente non possono mancare i classici ‘Disco labirinto’, ‘Tutti i miei sbagli’ e ‘Liberi tutti’, e quando Samuel chiede al pubblico se preferisca ascoltare un brano più intimista come ‘Atmosferico’ o uno più commerciale come ‘Nuova ossessione’, il pubblico sceglie a gran voce quest’ultimo. Non si balla soltanto, ma si pensa anche al sociale. “Un brano che parla di disobbedienza, un oltraggio alla democrazia”, e così Max Casacci introduce ‘Sole silenzioso’, scritto dopo i fatti di Genova.

E come non ricordare ‘Piombo’, scritto per Roberto Saviano? “Bisogna fare i conti con la vecchiaia”, dicono, e così dopo due ore di grande energia Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja salutano il pubblico romano. Il tour ‘Istantanee’ si concluderà a Treviso il 9 settembre per l’Home Festival, dopo di che la band torinese entrerà in studio per incidere un nuovo disco.

Foto di Samantha Suriani

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi