‘Simona Molinari & Friends’, un’artista raffinata su Radio2 Live

Ieri sera su Radio2 è andato in onda il concerto di Simona Molinari, condotto da Gerardo Panno e Federica Gentile, con la partecipazione di alcuni ospiti prestigiosi. Il primo evento del 2012 nella Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma ha avuto come protagonista una delle voci più belle del jazz e del pop. Tre album in soli tre anni, Simona ha proposto le canzoni del suo ultimo album ‘Tua’ come ‘La donna di plastica’ e la più famosa ‘In cerca di te’, ma anche alcune canzoni dei suoi album precedenti quali ‘Egocentrica’ e ‘Nell’aria’.

Il tutto è stato arricchito dalla partecipazione di amici ospiti come Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Dado Moroni e Francesco Buzzurro. C’è stata anche l’occasione di omaggiare la musica italiana cantando ‘Maruzzella’ di Renato Carosone, ‘Life Is Beautiful’ di Noa (colonna sonora del film ‘La vita è bella’) e ‘Povera piccola Italia’, tratta proprio dall’ultimo album di Simona. Una bella serata di musica, in compagnia di un’artista raffinata ed elegante.

Simona Molinari, nata a Napoli e cresciuta all’Aquila, nel 2007 ha iniziato a lavorare al primo progetto discografico ‘Egocentrica’, album ambizioso contaminato tra il jazz e la canzone d’autore. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione ‘Proposte’ con il brano ‘Egocentrica’. È del 2010 la vittoria al Premio Lunezia Jazz d’Autore, cui fa seguito un tour internazionale in Asia e America. Simona ha pubblicato il terzo album ‘Tua’ lo scorso ottobre: l’artista abruzzese lo ha definito un lavoro “un po’ più sanguigno”, in cui ha deciso di aprirsi e raccontare qualcosa in più di sé.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi