Symphony X: un concentrato di adrenalina pura a Trezzo sull’Adda

Lo scorso venerdì 7 ottobre si è tenuta, presso il Live Club di Trezzo sull’Adda, la prima delle tre date italiane del tour europeo dei Symphony X. La band progressive metal americana ha presentato ai propri fan il nuovo album ‘Iconoclast’.

Preceduto dalle esibizioni di altri due interessanti gruppi progressive metal, gli italiani DGM e i norvegesi Pagan’s Mind, il concerto dei Symphony X si è dimostrato un concentrato di adrenalina pura. La perfetta esecuzione strumentale ha supportato e valorizzato egregiamente la potente voce del frontman Russel Allen, che si è distinto, oltre che per una vocalità fuori dal comune, anche per la capacità di coinvolgere il pubblico.

La setlist ha privilegiato brani tratti dal nuovo album come End of Innocence, Dehumanized e Iconoclast ma la band ha eseguito anche cavalli di battaglia come Inferno (Unleash the fire), Serpent’s kiss e Set the world on fire (The lie of lies), brano con cui hanno chiuso il concerto. L’esibizione è stata decisamente molto emozionante e ha dato modo di riconoscere nel gruppo una certa originalità ed ecletticità musicale. Per tutto il mese di ottobre i Symphony X saranno in tour nelle principali città europee: tutte le date sono presenti sul sito ufficiale della band.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi