Nirvana, edizione deluxe per i 20 anni di ‘Nevermind’

Solo 10.000 copie sul mercato nordamericano e 30.000 a disposizione per il resto del mondo. E’ questa la tiratura limitata della tanto attesa versione deluxe di ‘Nevermind’, il celebre album dei Nirvana che è stato ripubblicato lo scorso 19 settembre in una veste ‘riveduta e corretta’, a 20 anni di distanza dalla sua prima uscita. Il disco collocò definitivamente la band di Seattle tra i grandi della scena internazionale, modificando così in maniera indelebile la storia del rock.

Questa edizione speciale rappresenta, in 4 cd e un dvd, la vera anima grunge dei Nirvana e di Kurt Cobain, e permetterà ai fans di ascoltare non solo brani inediti e ‘alternative versions’ di tutte le canzoni, ma anche di rivivere le emozioni del concerto tenuto al Paramount Theatre di Seattle nel 1991. Da menzionare in particolare i ‘Devonshire mixes’, che contengono nuove versioni di tutti i pezzi presenti nella tracklist di ‘Nevermind’, mentre un altro cd presenta un missaggio inedito dell’album ad opera del tecnico del suono Butch Vig.

L’edizione del ventennale è anche disponibile in un doppio cd, con l’album rimasterizzato e B-side più rarità varie, e in una versione speciale in quattro vinili, che contiene le stesse tracce dell’edizione deluxe. Il concerto al Paramount, inoltre, sarà venduto in Blu-ray.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi