Sigourney Weaver in entrambi i sequel di ‘Avatar’

Sigourney Weaver apparirà in entrambi i sequel di ‘Avatar’, annunciati da tempo dal regista James Cameron: nonostante la sua morte nel primo film, la dottoressa Grace Augustine sarà tra i protagonisti del secondo, la cui uscita è prevista per il 2014, e del terzo, nelle sale nel 2015. Ne ha dato conferma la stessa attrice, durante un’intervista rilasciata per promuovere il nuovo film ‘Abduction. Riprenditi la tua vita’, in Italia il 27 ottobre.

Sul fatto che sia stata una delle vittime dello scontro finale e che il tentativo di riportarla in vita nel suo ‘Avatar’ con l’aiuto dell’Albero delle anime sembrasse fallito, l’attrice ha risposto all’Ansa: “Davvero? Questa è un’interpretazione. Nel primo film mi succede qualcosa, certo, ma, come James Cameron ha detto, nella fantascienza nessuno muore mai per davvero. Mi ha parlato dei prossimi due film e devo dire che sono assolutamente meravigliosi e intriganti. Ora dobbiamo semplicemente iniziare le riprese”. Sempre in tema di sequel, la Weaver ha anche raccontato qualche retroscena di ‘Ghostbuster III’, diretto da Ivan Reitman, anche questo annunciato da tempo.

Per tale pellicola, però, i tempi non sembrano ancora maturi e bisognerà aspettare alcuni mesi prima di avere qualche informazione più precisa: “Nessuna novità – ha detto l’attrice – Credo che Bill Murray non abbia ancora letto la sceneggiatura. Credo che sia stato molto impegnato, ma penso anche che abbiamo tutti voglia di ritornare a lavorare insieme, quindi sono fiduciosa che possa accadere presto. Nemmeno io so esattamente di cosa parlerà il nuovo film: gli scrittori stanno ancora lavorando ad alcuni aspetti. Ho espresso solo una richiesta a Ivan: che mio figlio Oscar possa crescere e diventare un Ghostbuster. E lui mi ha risposto che sarà così”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi