‘Mildred Pierce’ con Kate Winslet dal 14 ottobre su Sky Cinema

Dal 14 ottobre su Sky andrà in onda la mini-serie ‘Mildred Pierce’, che segna il ritorno di Kate Winslet sul piccolo schermo con un nuovo, memorabile personaggio, diretta da Todd Haynes (‘Lontano dal Paradiso’, ‘Velvet Goldmine’, ‘Io non sono qui’). La serie, presentata Fuori Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, sarà trasmessa in 3 serate ogni venerdì alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

La storia, scritta nel 1941 da Cain, è ambientata a Los Angeles durante la Grande Depressione ed è il ritratto di Mildred, donna di umili origini, ma dotata di grande coraggio e indipendenza, che in uno dei periodi più difficili della storia americana affronta la difficile situazione economica e la separazione dal marito. Al centro del racconto, anche il complicato rapporto con la figlia Veda (Evan Rachel Wood), arrogante e narcisista, verso cui la donna nutre un’insana devozione. Circondata da figure maschili troppo spesso deboli e indolenti, Mildred può contare solo sulle proprie forze e, dopo anni passati a servire i clienti di una tavola calda, riuscirà ad aprire un ristorante tutto suo e, finalmente, a riscoprire l’amore per un uomo.

La serie ha avuto un’accoglienza eccellente negli Stati Uniti e ha ottenuto 21 nomination agli Emmy 2011. Oltre a Kate Winslet – 6 nomination agli Oscar e una statuetta ottenuta come miglior attrice protagonista per ‘The Reader’ – può contare su un cast di altri grandi attori: Guy Pearce (Memento, The Hurt Locker, Il discorso del Re) interpreta il bello e viziato Monty Beragon; Melissa Leo (Premio Oscar 2011 come miglior attrice non protagonista per The Fighter) è Lucy Gessler, amica di Mildred e sua vicina di casa;  Evan Rachel Wood (The Wrestler) è la complicata Veda. Il cast si muove tra ambienti meticolosamente ricostruiti e curati alla perfezione da Mark Friedberg, un’attenzione per il dettaglio che emerge anche dagli splendidi costumi di Ann Roth e dalle musiche di Carter Burwell.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi