Amy Winehouse rivive in un duetto con Tony Bennett

Si chiama Body and soul ed è l’ultima testimonianza audio e video di Amy Winehouse. Poco prima della sua morte l’artista aveva registrato un duetto con Tony Bennett e la Sony Music ha deciso di pubblicare e trasmettere in radio questa canzone il 14 settembre prossimo, giorno in cui la cantante avrebbe compiuto 28 anni.

Body and soul fa parte di ‘Duets II’, in uscita il 20 settembre: il disco, pensato come celebrazione per l’ottantacinquesimo compleanno di Bennett, conterrà duetti con Andrea Bocelli, Michael Bublé, Natalie Cole, Sheryl Crow, Josh Groban, Norah Jones, John Mayer, Mariah Carey, Alejandro Sanz, Willie Nelson, Queen Latifah, Faith Hill e K.D.Lang.

Il brano cantato con la Winehouse è stato scritto dal compositore Johnny Green e rievoca gli anni della gioventù di Bennett a New York. Incisa negli Abbey Road Studios di Londra il 23 marzo, la canzone sembrava perfetta per la Winehouse: “Gli artisti della musica pop contemporanea vengono perlopiù dal rock, ma ecco Amy Winehouse, che ha un senso innato per il jazz. Amy era una delle artiste più determinate e professionali con cui abbia mai collaborato, piena di talento e molto spontanea. Io e tutte le persone presenti siamo rimasti molto colpiti dalla sua interpretazione”, ha dichiarato Bennett. E poi, con rimpianto, ha ricordato: “E’ stato davvero bello registrare insieme a Amy e lei è stata molto felice di farlo. Penso sia stata assolutamente magnifica e che questa incisione catturi l’essenza della sua unicità come artista. Era veramente un talento raro”.

Il videoclip del duetto sarà trasmesso in anteprima su Mtv sempre il 14 settembre. I proventi della vendita del singolo andranno tutti in beneficenza a favore della Amy Winehouse Foundation, che si occuperà di aiutare giovani in difficoltà e bambini con problemi di salute o che vivono in ospizi. Un modo positivo per festeggiare un così triste anniversario.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi