Sky Tg24 si rifà il trucco: nuovo palinsesto e più flessibilità

Nuovi spazi per approfondire i fatti del giorno all’insegna della velocità di narrazione e della ricchezza di contenuti, con una ‘Mattina’ tutta nuova, un ‘Pomeriggio’ che si fa in tre e un preserale completamente ridisegnato. Più flessibilità nei modi e nelle durate della conduzione, con una miscela di tg di coppia e di conduttori unici, una forte accelerazione nel valorizzare la redazione e l’irruzione dei social network negli spazi in diretta, per consentire al pubblico di dare pareri e indirizzare i contenuti. Sono le novità che caratterizzano da ieri Sky Tg24, studiate dal nuovo direttore Sarah Varetto, succeduta il 4 luglio a Emilio Carelli, fondatore dell’all news di Sky Italia.

Da ieri, dunque, Sky Tg24 si presenta al pubblico in una veste molto rinnovata. Cambiano i focus nel corso delle 40 edizioni giornaliere e viene dato spazio a nuovi stili di conduzione. Ad aprire la giornata di Sky Tg24 è, alle 6, Stefania Pinna, con un tg che accompagna il telespettatore all’appuntamento con Sky Tg24 Mattina, affidato da quest’anno a Roberto Inciocchi. In onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 10, contiene più notizie con un ritmo sostenuto in uno studio completamente rinnovato. L’edizione è arricchita da una rassegna stampa che elabora carta stampata, web e video.

Alle 14.35 l’appuntamento con Sky Tg24 Pomeriggio cambia radicalmente rispetto alla versione attuale: non un solo tema del giorno, bensì tre, da approfondire in spazi di mezz’ora con ospiti, schede e interventi diversi per ciascun tema. A tenere il filo conduttore delle tre parti è sempre Paola Saluzzi. Passaggio di testimone anche per il Tg delle 17, ora affidato a Caterina Baldini. L’edizione si caratterizza per una vocazione economica, senza trascurare però tutte le altre notizie. Al suo interno collegamenti quotidiani da Wall Street per monitorare l’andamento delle Borse e una rassegna web in touchscreen per seguire l’informazione dai siti di tutto il mondo.

Alle 19 ecco Federica de Sanctis alla guida di un vero tg, profondamente rinnovato. Nel corso del programma la politica avrà maggiore spazio e ci saranno collegamenti con i luoghi della vita istituzionale per avere reazioni e commenti a caldo con i protagonisti sui  fatti del giorno. In tutti questi appuntamenti quotidiani, Twitter e Facebook consentiranno al pubblico a casa di interagire, fornendo pareri, indicando spunti e suggerendo domande da porre agli ospiti.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi