Subsonica: prosegue l’Eden tour, ultima data a San Vito Lo Capo

Prosegue l’Eden tour dei Subsonica, che stanno presentando in concerto l’omonimo cd. L’ultima tappa è prevista il 20 settembre a San Vito Lo Capo (TP). Il tour è iniziato da Genova ed è passato anche da Ferrara, in occasione della rassegna ‘Ferrara sotto le stelle’. Proprio qui, in uno scenario suggestivo ai piedi del Castello Estense, la band torinese ha regalato un concerto appassionante e coinvolgente. Il punto di forza dei Subsonica è l’interazione con il pubblico, che si agita in un crescendo di Q&A.

Ai nuovi pezzi, tra i quali citiamo ‘Istrice’ e ‘La funzione’, dalle sonorità più mature, si mescolano le canzoni che li hanno portati al successo quali ‘Nuvole Rapide’, ‘L’Odore’, ‘Disco Labirinto’, ‘Liberi tutti’ e il loro cavallo di battaglia ‘Tutti i miei sbagli’, con il quale hanno partecipato al Festival di Sanremo 2000. A Ferrara non è mancato un pensiero del gruppo per Luigi, uscito dal coma causato da un incidente in moto, che per questa ragione non ha potuto essere presente tra il pubblico.

Vedere lo spirito di questa band, elettrizzante e così coesa, è qualcosa che va oltre il semplice ascolto dei suoi brani dal vivo. Sì, perché a differenza di molte altre formazioni italiane, qui i componenti sono tutti protagonisti: tutti prendono la parola al microfono, non solo il leader Samuel. Si pensi, inoltre, agli assoli di chitarra di C-Max o agli stretching-show di Boosta con la sua tastiera. Insomma, uno spettacolo a 360 gradi, che in pochi oggi sono capaci di offrire.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi