George Harrison: in dvd ‘Living in The Material World’, il film-documentario di Martin Scorsese

E’ uno dei miti del rock, soprattutto perchè ha militato in un gruppo leggendario: i Beatles. Stiamo parlando di George Harrison, di cui dal 10 ottobre sarà disponibile in dvd e Blue Ray ‘Living in The Material World’, il film-documentario realizzato da Martin Scorsese. L’opera sul Beatle pù mistico e riservato è stata voluta dalla moglie di Harrison, Olivia Arias, e ripercorre la vita di George dalla sua infanzia a Liverpool alla malattia che l’ha ucciso nel 2001 a soli 58 anni.

Si parla naturalmente anche della Beatlemania, dei viaggi in India e dell’influenza che la cultura di quel Paese ha avuto sulla musica di Harrison. Oltre ai filmati d’epoca ci sono interviste inedite a persone che hanno condiviso la vita artistica e personale di Harrison, a partire da Olivia e dal figlio Dhani. Non mancano interventi di Paul McCartney, Ringo Starr, George Martin, Yoko Ono, Eric Clapton, Jeff Lynne, Eric Idle, Phil Spector e Tom Petty, con il quale il chitarrista suonò nella superband dei Travelling Wilburys.

‘George Harrison: Living in The Material World’ verrà trasmesso il 5 e 6 ottobre negli Stati Uniti dalla HBO e nel Regno Unito dalla BBC. L’anteprima assoluta è prevista il 16 settembre al Donostia Zinemaldia, il Festival internazionale del cinema di San Sebastian, in Spagna.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi