Stasera la premiazione del ‘V Premio Clessidra in Musica’

Piero Delle Monache, Pierluigi De Luca e Francesco Mammola sono i vincitori della V edizione del ‘Premio Clessidra in Musica’, assegnato ai musicisti abruzzesi che si sono contraddistinti per il loro valore artistico. La cerimonia di premiazione si svolgerà questa sera alle 21:30 a Castel di Sangro. Un riconoscimento speciale verrà assegnato anche al nostro redattore Massimo Giuliano (nella foto con Sergio Cammariere) per la categoria ‘Giornalismo musicale’.

Il sassofonista pescarese Piero Delle Monache, vincitore nella categoria ‘Jazz’, ha suonato con Paolo Fresu e Flavio Boltro, ha tenuto concerti nei più prestigiosi festival in Italia e all’estero, ed è stato direttore artistico del Future Best Jazz. Il suo album ‘Welcome’, pubblicato nel 2010, è ritenuto dalla critica come uno dei migliori esempi del jazz del nuovo millennio. Il cantautore Pierluigi De Luca si è distinto nella categoria ‘Rock’. Originario di Teramo, ha pubblicato due album (‘Il prezzo delle cose’ e ‘Quella strada dove camminare’) ed ha suonato negli Stati Uniti in due luoghi simbolo della musica americana, la Country Music Hall of Fame di Nashville e lo Stone Pony di Asbury Park, noto per aver ospitato le esibizioni degli allora sconosciuti Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi. Infine, per la categoria ‘Pop’ il vincitore è il polistrumentista Francesco Mammola di Pescocostanzo, mandolinista di Piero Mazzocchetti e tastierista di Cecilia Gayle. I premiati si esibiranno dal vivo.

Il Premio, promosso dall’associazione culturale ‘La Clessidra’, prevede anche altri riconoscimenti per gli addetti ai lavori del settore musicale: tra i vincitori Antonio Ranalli per la categoria ‘Management musicale’, Marco Di Menna per la categoria ‘Musica e sociale’ e il già citato Massimo Giuliano, a cui la redazione di Newsmag.it fa i complimenti.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi