Brignano riporta a teatro ‘Sono romano ma non è colpa mia’

E’ partito ieri dall’Arena Verde di Termoli (CB) il nuovo tour di Enrico Brignano. Che poi è un ‘vecchio’ tour, visto che a causa dei numerosi impegni lavorativi dell’attore che hanno intralciato la finalizzazione e l’ottimizzazione del nuovo show ‘Le bugie hanno le gambe aperte’, la produzione, in accordo con Brignano, ha deciso di riportare in scena ‘Sono romano ma non è colpa mia’, uno spettacolo che ha già ottenuto uno strepitoso successo, con oltre 100 serate e 250.000 spettatori nella stagione 2010-2011.

Brignano ha attualizzato i testi con appunti di vita del Paese, con l’occhio attento e ironico che dà voce ai suoi racconti mai ripetitivi e sempre al passo con gli ultimi accadimenti. Gli spettatori assistono così a uno show rivisitato, nel quale Enrico riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordi di famiglia, ma di una famiglia allargata, che, risalendo di nonno in nonno, arriva fino a nonno Romolo, primo re di Roma.

Tuttavia, fuori dal nido degli affetti familiari, anche di quelli più lontani nel tempo, ce n’è per tutti: bilanci, riflessioni e speranze per il futuro, con un’ispirazione sempre educata, a volte surreale e mai volgare, con uno spettacolo che ha come unica grande pretesa, quella di far trascorrere una serata divertente, una pausa di serenita’, una pausa di buonumore. Non manca l’orchestra, diretta dal maestro Federico Capranica.

  1. 4 commenti a “Brignano riporta a teatro ‘Sono romano ma non è colpa mia’”

  2. 1 Giampiero scrive (18 Agosto 2011 alle 19:38):

    Attore con la A maiuscola. Serio professionista che coinvolge il pubblico rendendolo partecipe delle sue interpretazioni. Bravissimo. Ho assistito al suo spettacolo presso il Teatro Verde di Termoli, indimenticabile e commovente per il triste finale dedicato al padre scomparso. Sono contento che l’Italia abbia uomini di cotanto spessore. Ciao Enrico.

  3. 2 Patrzia Di Nardo scrive (31 Agosto 2011 alle 1:52):

    Enrico sei unico,sei troppo forte,sei bravissimo…..ci piaci tantissimo a tutta la fam..ci hai fatto morire dal ridere per 2ore e 45 min.a pescara….ma il tuo forte è, che oltre ad essere bravo,hai anke un cuore….un cuore pieno di umiltà……Bravo enrico…continua così…..Patrzia.

  4. 3 matteo scrive (9 Gennaio 2012 alle 21:09):

    scusate fun del mitico enrico m in giro nel web c’è una specie di copione????
    grazie

  5. 4 Redazione scrive (9 Gennaio 2012 alle 21:10):

    @matteo: in che senso un copione?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi