Rocco Papaleo prepara ‘Una piccola impresa meridionale’ e dice no a Woody Allen

Rocco Papaleo è pronto per girare il suo secondo film da regista; il soggetto e il titolo sono già stati decisi: la pellicola si chiamerà ‘Una piccola impresa meridionale’. L’annuncio è arrivato al Giffoni Film Festival. Papaleo tenterà di replicare il successo di pubblico e critica di ‘Basilicata coast to coast’, vincitore di un David di Donatello e un Nastro d’Argento.

“Abbiamo appena finito di scrivere il racconto che poi sarà la base per la sceneggiatura di Walter Lupo – ha rivelato – Il film racconterà la piccola impresa di un gruppo di persone che restaurando un luogo, restaureranno se stessi. Nel cast di sicuro ci sarò io; per il resto ho delle idee in testa”. Papaleo ha raccontato qualche particolare sulla storia e sull’ambientazione: “Il film sarà ambientato in un faro in disuso. In base al faro sceglierò dove girare. Non voglio dire di più per non rovinare la sorpresa ma posso dire che sarà un film divertente”.

Riguardo la sua partecipazione al nuovo film romano di Woody Allen, l’attore confessa di aver rifiutato la parte: “Ero stato preso, ma la produzione mi aveva chiesto la disponibilità per tutto il mese di agosto. Avevo già promesso a mio figlio un viaggio ad agosto e, visto che loro non sapevano darmi una data precisa, ho rifiutato. Mio figlio viene prima di tutto”.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 13 Aprile 2012: ‘Una piccola impresa meridionale’, tutti pazzi per Rocco Papaleo

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi