Nancy Brilli testimonial di uno spot sull’Endometriosi

Al via domani, sulle reti Rai, la Campagna Istituzionale Informativa sull’Endometriosi con lo spot realizzato dal Ministero per le Pari Opportunità in collaborazione con la Fondazione Italiana Endometriosi Onlus (FIE). Testimonial dello spot è Nancy Brilli, particolarmente sensibile verso questa malattia pressoché sconosciuta.

“Alle donne dico di avere coraggio. L’endometriosi si può combattere, l’importante è non aspettare”, dice l’attrice, vittima lei stessa della malattia. Lo spot, della durata di 45’’, visibile anche su www.pariopportunità.gov.it e su quello della Fondazione Endometriosi www.endometriosi.it, è stato realizzato dalla Limbo Film per la regia di Serafino Murri. Il soggetto è di Stefano Diana. La fotografia è di Mario Amura. Firmano la sceneggiatura, Serafino Murri e Stefano Diana.

“La Campagna di informazione sull’Endometriosi – afferma il Prof. Pietro Giulio Signorile, presidente FIE – rappresenta un ulteriore passo in avanti nella lotta a questa grave patologia che colpisce centinaia di milioni di donne in tutto il mondo. Una malattia di genere, un fenomeno sociale che coinvolge tutti gli aspetti della vita di donna. Grazie alla  Ricerca svolto dalla nostra Fondazione sono stati raggiunti importanti traguardi, quali la scoperta dell’origine embriogenetica e quella del principale fattore scatenante, il Bisfenolo A presente in molti oggetti di plastica di uso comune”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi