Vanessa Incontrada: “Ecco perché ho lasciato Zelig”

Si era eclissata dalla scena televisiva senza un perché Vanessa Incontrada, ma ora, a distanza di un anno, la showgirl spagnola ha deciso di rivelare a Vanity Fair il perché della sua drastica decisione di abbandonare Zelig, il programma comico che conduceva da sei anni, al fianco di Claudio Bisio.

La neomamma ha ripescato così qualche scheletro dall’armadio e ha rivelato una realtà femminile ostile e insensibile nei suoi confronti: “Si era rotto qualcosa con le persone con cui lavoravo. L’ambiente è sempre stato maschile – ci lavorano cento uomini e forse una quindicina di donne – e maschilista. Ma la cosa più triste è che proprio delle donne ho un brutto ricordo. A parte tre o quattro di loro, tra cui la sarta e la mia vocal coach, nessuna ha mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma. Già durante la gravidanza, mentre tutti mi attaccavano per il peso, non c’è stata una che mi abbia detto ‘mi spiace’. Quando è nato Isal, le cose sono persino peggiorate. Ho chiesto che mi venissero incontro, un aiuto, ma non me l’hanno dato.”

L’attrice ha esplicitato tutto il suo dispiacere, senza però muovere nessuna accusa contro Paola Cortellesi, che l’ha sostituita nella conduzione, né contro Claudio Bisio, verso cui, invece, ha manifestato molto affetto e stima: “Il nostro è un rapporto unico, ci frequentiamo con le nostre famiglie: sono innamorata di sua moglie più che di lui. Ho preferito non coinvolgerlo: non volevo che subisse condizionamenti”. La decisione di abbandonare Zelig è stata molto sofferta e meditata e nasce quindi da una situazione di forte disagio: “Il dolore è rimasto e me lo porterò sempre dentro, a quarant’anni e anche a cinquanta”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi