‘Jack in the head’, è uscito il loro primo album

È uscito lunedì il primo album omonimo dei Jack in the head, l’elettro-rock band salentina che si è fatta notare durante l’ultima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival. Il cd è disponibile in forma fisica partecipando ai concerti o inviando una richiesta a [email protected].

I Jack in the head parlano così del loro disco d’esordio: “Senza ricorrere alla chitarra elettrica, sperimentiamo la possibilità di rendere viva la musica elettronica, colorando i pezzi, suonati con strumenti veri, di drum machine ed effettistica, arrangiando i brani anche con l’uso di strumenti elettronici. Il concept, infatti, ruota attorno a tante emozioni di ‘vita’, tra rabbia, delusione, disprezzo, amore e solitudine, vissute però all’interno del cervello di un androide. Il ‘fattore androide’ – continuano – è presente in ogni nota e in ogni parola, ma si umanizza perché anche un robot è capace di provare emozioni!”.

I Jack in the head (ovvero ‘Cavo nella mente’) nascono nel marzo del 2009 a Nardò, in provincia di Lecce, un po’ per sfida, iscrivendosi per gioco ad un concorso e finendo per vincerlo. La band è composta da Mr. Woland (voce), Matteo ‘Bemolle’ De Benedittis (synth, tastiere e cori), Giuseppe ‘Pask1′ Calabrese (basso) e Alessio Gaballo (batteria e programming). Dopo aver collaborato singolarmente con varie band e artisti, decidono di creare un quartetto elettro-rock con la voglia di sperimentare e di spingere il sound verso nuove e più ricercate sonorità, sostituendo le distorsioni di chitarra con sintetizzatori e noise.

 

  1. 1 Trackback(s)

  2. 21 Dicembre 2011: Jack in the head, in Rete il videoclip di ‘Tutto si muove’

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi