Take That in Italia il 12 luglio, miete successi il ‘Progress Tour 2011’

Non si può dire che il ritorno di Robbie Williams nei Take That non abbia assunto il sapore del trionfo assoluto: un album, ‘Progress’, con cifre di vendita incredibili (oltre due milioni di copie solo nel Regno Unito) e un tour iniziato da pochissimo che ha già registrato ovunque il tutto esaurito. Non si deve, dunque, aggiungere altro, se non che è di nuovo ‘Take That mania’ in ogni parte del globo. Lo spettacolo dell’ex teen band è curato in ogni dettaglio, scenografico e musicale.

Un ‘uomo bionico’ alto circa 18 metri al centro del palco saluta all’inizio l’entrata in quartetto: la prima parte è infatti dedicata ai due dischi incisi senza Robbie, ‘Beautiful world’ e ‘The Circus’, che hanno riportato i Take That in vetta alle classifiche di mezzo mondo. Poi irrompe on stage Robbie, con il suo solito modo irruento e istrionico di dominare la scena, per ripercorrere il meglio della sua carriera solista. Il momento più atteso è ovviamente quando i Take That tornano al loro pubblico tutti e cinque insieme: folla in assoluto delirio in ogni data finora tenuta, mentre gli ex idoli dei teenagers degli anni ’90, oggi artisti maturi, propongono un giusto mix fra i brani di ‘Progress’ e quelli dei vecchi storici lavori.

Allo stadio di Manchester si è registrato un successo senza precedenti, con quasi 500.000 presenze negli 8 concerti dei giorni scorsi. Tantissima è l’attesa per l’unica data italiana, fissata per il 12 luglio a Milano presso lo stadio di San Siro. Oggi Robbie, Gary, Mark, Jason e Howard hanno ancora molto da dire con il loro pop raffinato ed elegante, certo molto più ricercato rispetto a quello degli esordi, ma sono anche fieri di far riascoltare ai fans le canzoni fresche e spensierate degli album che li hanno resi la teen band più famosa degli anni ’90. Recentemente è uscito un repackaging di ‘Progress’: il doppio ‘Progressed’, che contiene, oltre all’album uscito lo scorso anno, un cd aggiuntivo con 8 nuove tracce, fra cui il singolo ‘Love Love’ registrato per la colonna sonora del film ‘X-Men: First Class’.

  1. 1 commento a “Take That in Italia il 12 luglio, miete successi il ‘Progress Tour 2011’”

  2. 1 Susana scrive (20 Giugno 2011 alle 15:43):

    sono dei grandi….in 4 o in 5 nn fa differenza,sono dei veri artisti,gli amo….i be proud thatter!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi