Lorella Cuccarini: “Beyoncé si è ispirata alla mia performance”

Lorella Cuccarini batte Beyoncé. La star americana ha confessato di essersi ispirata per la sua performance di domenica scorsa sul palco dei ‘Billboard Music Awards’ alla “più amata dagli italiani” e alla sua esibizione al Festival di Sanremo 2010. Non è passata sotto silenzio una certa somiglianza tra le due messe in scena.

“Il mio truccatore un anno fa mi fece vedere quello show di Lorella Cuccarini – ha dichiarato Beyoncé – Mi ispirò molto, tanto da spingermi a incontrare i realizzatori. Le tecnologie applicate e il concept erano geniali. Ringrazio Dio per l’esistenza di You Tube, altrimenti non sarei riuscita mai a vedere una cosa del genere qui in America. Non ho mai lavorato così tanto come in questi giorni per realizzare quella coreografia”.

Lorella Cuccarini, dal canto suo, si dice soddisfatta. All’Adnkronos ha dichiarato: “Mi ha fatto piacere che il mercato dello showbiz più importante del mondo si ispiri ad un’idea italiana”. E poi svela: “Luca Tommassini (coreografo di quella performance, ndr) mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncé, che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’ e aveva anche altre cose da fare. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque”.

“Gli americani hanno dei mezzi imparagonabili a quelli nostri – ha detto la Cuccarini – Per noi realizzare quei giochi di grafica e luce ha comportato un investimento economico e umano che raramente si vede in Italia, soprattutto su un palco teatrale. Devo ringraziare ancora una volta Sanremo. E Antonella Clerici e il suo staff che hanno creduto in quella performance: fare sei minuti sul palco dell’Ariston, con la sala tutta al buio e le nostre luci, è stata una scommessa, poi vinta con un picco d’ascolto altissimo”.

La showgirl romana si presentò sul palco dell’Ariston ricoperta solo di una chitarra bianca in una coreografia tratta dal musical ‘Il pianeta proibito’ di Bob Carlton, curato nella versione italiana da Luca Tommasini. La sua era stata una provocazione, una risposta al trash imperante nelle varie trasmissioni tv, delle quali Lorella aveva parlato in quei giorni con una certa vena polemica.

Confrontate le esibizioni di Beyoncé e della Cuccarini anche voi:

[youtube N4ZBeUR0UhI]

  1. 3 commenti a “Lorella Cuccarini: “Beyoncé si è ispirata alla mia performance””

  2. 1 alberto scrive (25 Maggio 2011 alle 20:32):

    Beyoncè ma cosa dici! L’esibizione di Lorella su Youtube non è mai esistita!

  3. 2 maurizio scrive (25 Maggio 2011 alle 21:27):

    Grande Lorella!!!!! Sempre la migliore….

  4. 3 alberto scrive (28 Maggio 2011 alle 15:29):

    “Mi ha fatto piacere che il mercato dello showbiz più importante del mondo si ispiri ad un’idea italiana”.

    Non è un’idea italiana Lorella ma giapponese, su youtube dal 2009 c’è il video KAGEMU – BLACK SUN. questo è il link

    http://www.youtube.com/watch?v=Qvoh0ZtVIW8

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi