Cristina Donà, ‘Torno a casa a piedi’ è il suo nuovo disco

È da oggi nei negozi ‘Torno a casa a piedi’ (Emi Music), il nuovo album di Cristina Donà. Per presentarlo al pubblico, la cantautrice di Rho sarà impegnata in un mini tour acustico in giro per l’Italia, accompagnata dal chitarrista Saverio Lanza.

Oggi la cantante si esibirà alle 18.30 alla Feltrinelli della Stazione Centrale di Milano, il 27 gennaio a Roma alla Feltrinelli di via Appia alle 18, il 30 alla Fnac di Verona alle 17 e il 5 febbraio alla Fnac di Torino sempre alle 17.

“‘Torno a casa a piedi’ è un album che celebra la vita attraverso piccole istantanee. Osservando la scena – afferma la Donà – ho cercato di ritrarla con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi è una scelta, non un imprevisto, è per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertà. È un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi è possibile osservare con più tranquillità le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtà, dove ogni scontata normalità nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel male”.

Il disco è composto da dieci tracce: oltre alla title track e a Miracoli, primo singolo estratto dall’album, in rotazione nelle radio, gli altri brani sono Un esercito di alberi, In un soffio, Giapponese (l’arte di arrivare a fine mese), Più forte del fuoco, Aquilone, Bimbo dal sonno leggero, Tutti che sanno cosa dire e Lettera a mano, tutti firmati da Cristina Donà e dal produttore Saverio Lanza (co-autore di tutte le musiche).

Foto: Marco Lanza

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi