Simona Ventura, l’addio a ‘Quelli che il calcio’ è nell’aria

Addio ‘Quelli che il calcio’ e forse addio Rai. Sembrerebbe questo il messaggio, non tanto velato, lanciato da Simona Ventura durante l’ultima puntata del programma di Rai 2. Dopo dieci anni di conduzione, Super Simo ha salutato tutti i suoi collaboratori con un pizzico di commozione.

“Io non so se l’anno prossimo ci sarò o non ci sarò. Questo non lo so. Ma davanti a professionalità come queste e ai bravissimi lavoratori di quest’azienda, dico che questa trasmissione merita delle persone che ne abbiano rispetto e che sappiano lavorare. Grazie a tutti”. Come già anticipato durante la conferenza stampa finale de ‘L’isola dei famosi’ e data la scadenza imminente del suo contratto con la Rai, la Ventura potrebbe essere un nuovo volto Mediaset già a partire dalla prossima stagione. Un nuovo programma sembrerebbe improbabile allo stato attuale, data la difficoltà in Rai di creare nuovi format vincenti, e la conferma al timone di ‘Quelli che il calcio’ è esclusa, nonostante i buoni ascolti: la chiusura del ‘ciclo Ventura’ è sotto gli occhi di tutti.

Per ora tutto tace in Rai ma le polemiche per il boicottaggio de ‘L’isola dei famosi’, la nomina di Lorenza Lei a direttore generale Rai e le successive dichiarazioni di quest’ultima contro i reality show, destinati a sparire dal nuovo palinsesto autunnale, non lascerebbero altra soluzione alla Ventura che la fuga dalla Rai. Una svolta nella sua carriera è all’orizzonte. E intanto impazza il toto-conduttore: chi sostituirà Super Simo a ‘Quelli che il calcio?’.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 28 Giugno 2011: Simona Ventura passa a Sky. Primo impegno ‘X Factor’ come giudice

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi